Seguici sui Social

News

Candidata rifiuta lavoro full time a 500 euro al mese in supermercato

Candidata rifiuta lavoro full time a 500 euro al mese in supermercato

Pubblicato

il

Candidata rifiuta lavoro full time a 500 euro al mese in supermercato

Una studentessa universitaria di Roma, Aurora, ha recentemente condiviso la sua esperienza riguardo al rifiuto di un’offerta di lavoro a tempo pieno in un supermercato, la quale prevedeva uno stipendio di 500 euro al mese senza prospettive di crescita a breve termine. Inizialmente, Aurora aveva risposto a un annuncio online di un noto supermercato, ma ha dovuto rinunciare quando le è stato offerto uno stipendio notevolmente inferiore alle aspettative.
Aurora, studentessa presso l’Università Roma Tre, si è trovata a cercare lavoro nella città in cui vive. Dopo aver trovato un annuncio per un tirocinio come addetto vendita in un supermercato Penny, si è candidata. L’annuncio specificava che il tirocinio sarebbe durato sei mesi, con uno stipendio tra i 500 e i 900 euro al mese, e non richiedeva esperienza ma ottime capacità organizzative e di lavoro di squadra.
Tuttavia, Aurora è rimasta delusa quando le è stato offerto uno stipendio di 500 euro al mese per 40 ore settimanali, senza prospettive di crescita immediata. Nonostante le fosse stata promessa la possibilità di diventare apprendista e successivamente ottenere uno stipendio più alto, ma solo se fosse stata valutata positivamente dall’azienda, ha scelto di rifiutare l’offerta.
La studentessa ha spiegato che 500 euro al mese erano troppo pochi per coprire le sue spese di sussistenza, considerando che si mantiene da sola mentre studia. Attualmente, ha trovato lavoro in un ristorante a Trastevere con uno stipendio che le permette di sostenersi senza problemi. Questa esperienza dimostra la necessità di offrire condizioni adeguate ai lavoratori, specialmente ai giovani in cerca di opportunità nel mondo del lavoro.
Per maggiori dettagli, si può trovare l’articolo originale su [Fanpage.it](https://www.fanpage.it/roma/si-candida-per-un-lavoro-al-supermercato-500-euro-al-mese-per-un-full-time-costretta-a-rifiutare/).

Pubblicità facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024