Seguici sui Social

Mondo

Carlo d’Inghilterra ha un cancro. Ultima Ora

Pubblicato

il

Re Carlo III diagnosticato con il cancro – Notizie

King Charles III è affetto da cancro, così ha riferito la BBC pochi giorni dopo l’operazione alla prostata alla quale è stato sottoposto il sovrano britannico 75enne.

Il re era stato dimesso il 29 gennaio dalla London Clinic dopo un intervento alla prostata per una condizione benigna, passando tre notti in ospedale. Una volta dimesso si era recato nella sua residenza, accompagnato dalla regina Camilla. Alla partenza dalla clinica, Carlo si era mostrato in pubblico insieme a Camilla, indossando un cappotto scuro e salutando e sorridendo alle persone, ai giornalisti e ai curiosi che erano radunati difronte all’ospedale. Quindi era salito in macchina e si era allontanato con il corteo reale.

Buckingham Palace ha confermato la diagnosi di cancro di re Carlo, precisando che la malattia non riguarda la prostata. La diagnosi è risultata a margine dell’intervento alla prostata effettuato una settimana prima nella London Clinic. Questa è la stessa clinica dove pochi giorni prima era stata operata Kate, la principessa del Galles e consorte dell’erede al trono William, per un delicato intervento all’addome, la natura del quale non è stata specificata.

Il palazzo non ha fornito ulteriori dettagli sulla localizzazione e il tipo di cancro, evidenziando però che è considerato curabile e che Carlo ha iniziato subito un ciclo di trattamenti regolari. A causa di ciò, la pausa dagli impegni ufficiali iniziata dopo l’intervento alla prostata si prolungherà e altri membri senior della famiglia reale sostituiranno il sovrano. Re Carlo prevede comunque di proseguire con i suoi doveri costituzionali di capo di Stato, quindi non sarà necessario alcun supplemento formale.

Dallo stesso Buckingham Palace arriva un comunicato che afferma che il re “rimane totalmente positivo riguardo al trattamento e ha intenzione di tornare al più presto a svolgere pienamente i suoi impegni pubblici”. Il re Carlo, infatti, è stato visto recentemente alla messa domenicale della chiesa di Sandringham, vicino alla residenza reale di campagna nel Norfolk, mostrandosi sorridente e rispondendo ai saluti delle persone. Proprio oggi, è stato annunciato il ritorno dell’erede al trono, principe William, agli impegni pubblici dopo essersi assentato per assistere alla convalescenza di sua moglie, Kate, e badare ai loro figli.

Il principe Harry ha parlato con suo padre del suo cancro e prevede di tornare nel Regno Unito per vederlo nei prossimi giorni, come ha riferito la BBC.

Tutte le forze politiche del Regno Unito si stanno unendo al sovrano. Rishi Sunak, primo ministro britannico, ha espresso i suoi migliori auguri al re tramite X, confidando nel suo pronto ritorno alla piena salute. Il leader laburista Keir Starmer, il primo ministro scozzese e la prima ministra dell’Irlanda del Nord, Michelle O’Neill, hanno fatto altrettanto. Il primo ministro gallese, Mark Drakeford, si è detto rattristato e ha inviato i suoi migliori auguri, espressione di sentimenti condivisi dall’ex premier Boris Johnson.

Fonte

Mondo

MANDATO D’ARRESTO PER NETANYAHU

Pubblicato

il

MANDATO D’ARRESTO PER NETANYAHU

ULTIMA ORA  – Mandato d’arresto per Netanyahu.

Notizia dell’ultima ora è che la Corte Penale Internazionale dell’Aja ha spiccato mandati di arresto per i tre leader di Hamas – Sinwar, Deif e Haniyeh e per il Premier israeliano Netanyahu, e per il Ministro della Difesa Gallant.

L’accusa per tutti i è “crimini di guerra e contro l’umanità nell’attacco del 7 ottobre e nella conseguente risposta militare dell’esercito israeliano a Gaza.

Una notizia importantissima che stravolgere tutto il conflitto arabo Israeliano. Seguono aggiornamenti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Tg1 Rai (@tg1_rai_official)

Continua a leggere

Mondo

Ansa, Iran pronto ad attaccare Israele

Pubblicato

il

Ansa, Iran pronto ad attaccare Israele

Un attacco contro Israele da parte dell’Iran o di gruppi filo-iraniani potrebbe scatenare una serie di conseguenze, inclusa una potenziale escalation del conflitto nella regione del Medio Oriente. Gli Stati Uniti e i loro alleati avrebbero probabilmente una risposta decisa per difendere Israele e proteggere i propri interessi nella regione.

Tuttavia, è importante considerare anche la possibilità che le informazioni citate potrebbero essere parte di una strategia di informazione o di un’analisi delle minacce in corso. Gli attacchi imminenti non sempre si materializzano, e le situazioni geopolitiche sono soggette a cambiamenti rapidi e complessi.

È importante notare che le informazioni sono basate su un articolo di Bloomberg e vengono presentate come ipotesi o possibili scenari, piuttosto che come fatti confermati. Tuttavia, se queste affermazioni si rivelassero vere, potrebbero avere implicazioni significative per la regione e per le relazioni internazionali.

È fondamentale seguire da vicino gli sviluppi della situazione e considerare fonti multiple per ottenere una comprensione completa degli eventi. Fonte

Continua a leggere

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025