Seguici sui Social

Attualità

Carlo III si trasferisce a Sandringham per proseguire le cure contro il cancro

Pubblicato

il

Carlo III si trasferisce a Sandringham per proseguire le cure contro il cancro

Re Carlo III ha incontrato il figlio Harry a Londra dopo aver pubblicamente annunciato essere malato di cancro. Dopo l’incontro, il re e la regina Camilla hanno viaggiato insieme a Sandringham, nel Norfolk inglese, dove si trovano la loro residenza di campagna. Qui, Re Carlo III inizierà il suo ciclo di trattamento.

Entra nel nuovo canale WhatsApp di Fanpage.it per rimanere aggiornato.

La giornata odierna è stata intensa per Re Carlo III. Buckingham Palace aveva annunciato ieri che il re è affetto da cancro. Oggi, ha dato il benvenuto a Harry, che è volato da solo dalla California, mentre sua moglie Meghan e i loro figli Archie e Lilibet, sono rimasti negli Stati Uniti.

Successivamente, il re e la regina Camilla hanno lasciato la loro residenza nella City, Clarence House, per recarsi a Sandringham a bordo di un elicottero. Secondo quanto comunicato, Re Carlo III ha intenzione di iniziare lì il suo ciclo di cure. Prima di partire, i coniugi sono stati fotografati mentre spegnevano l’elicottero che li avrebbe trasportati a Buckingham Palace.

Re Carlo III è stato dimesso recentemente dalla London Clinic dopo un intervento alla prostata. La diagnosi di cancro è cumulativa durante il ricovero per questa operazione di routine. Iniziato oggi il suo ciclo di trattamento, è stato consigliato dai medici di posticipare tutti i suoi impegni pubblici. Durante questo periodo continuerà a seguire gli affari di stato e a lavorare come al solito, come si legge in una nota ufficiale.

Anche il primo ministro inglese, Rishi Sunak, ha commentato la salute del re. Ha espresso gratitudine per il fatto che il tumore del sovrano sia stato scoperto in tempo, aggiungendo d’essere rimasto scioccato e rattristato dalla notizia. Questo è un periodo difficile per la famiglia reale inglese. William, il figlio di Carlo III e principe del Galles, erede al trono, sta anche gestendo la convalescenza di sua moglie Kate dopo un delicato intervento all’addome avvenuto a gennaio. La natura dell’intervento non è stata specificata.

Fonte

Pubblicità


facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025



Privacy Policy(function (w,d) {var loader = function () {var s = d.createElement("script"), tag = d.getElementsByTagName("script")[0]; s.src="https://cdn.iubenda.com/iubenda.js"; tag.parentNode.insertBefore(s,tag);}; if(w.addEventListener){w.addEventListener("load", loader, false);}else if(w.attachEvent){w.attachEvent("onload", loader);}else{w.onload = loader;}})(window, document);