Cronaca
C’è posta per te. 44 ovuli di coca nella cassetta postale
I Carabinieri della Compagnia di Roma Casilina hanno condotto un’intensa operazione di controllo del territorio nel quartiere Quarticciolo, con l’obiettivo di prevenire e reprimere la criminalità diffusa nelle zone urbane periferiche.
Questa iniziativa, fortemente promossa dal Prefetto di Roma, Lamberto Giannini, all’interno del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, fa parte di un vasto piano strategico elaborato dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Roma per contrastare situazioni di degrado, abusivismo e illegalità nelle periferie cittadine.
Nella scorsa notte, i Carabinieri della Stazione Roma Tor Tre Teste hanno arrestato due uomini, rispettivamente di 43 anni proveniente dalla Germania e di 48 anni della provincia di Roma, entrambi già noti alle forze dell’ordine, con gravi indizi di colpevolezza per il reato di spaccio di sostanze stupefacenti. I militari li hanno sorpresi mentre occultavano droga all’interno di una cassetta della posta. Durante la successiva perquisizione, sono stati rinvenuti 44 dosi di cocaina e oltre 60 dosi di crack. Inoltre, durante le perquisizioni domiciliari, è stato trovato un ammontare di oltre 3500 euro in banconote di diverso taglio, ritenuto provento di attività illecita.
Arresti anche sulla Casilina e a Tivoli
Come riporta la nota stampa dei Carabinieri, un altro uomo, di 51 anni e proveniente dalla provincia di Roma, con precedenti penali, è stato arrestato durante un controllo dei Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Casilina, trovato in possesso di un involucro di hashish. Successivamente, durante la perquisizione della sua abitazione, sono state rinvenute 215 dosi di cocaina e 258 dosi di crack. Tutti e tre gli individui sono stati condotti presso le aule di Piazzale Clodio, dove il Tribunale ha convalidato gli arresti.
-
Attualità7 giorni fa
Pericolo frane nella via Flaminia Nuova prima di Corso Francia
-
Ultime Notizie Roma3 giorni fa
Lezioni private, quando gli studenti diventano tutor: 1 universitario su 5 le impartisce per mantenersi. L’indagine di Ripetizioni.it
-
Attualità6 giorni fa
Incidente nella notte a Roma tra tram e camioncino nettezza urbana sulla Gianicolense
-
Attualità7 giorni fa
Manifestanti caricati dalla polizia a Roma alla manifestazione per Ramy.