Meteo
Ciclone Pulcinella, occhi al Carnevale. Allerta meteo a Roma e nel Lazio

Roma e il Lazio sono in allerta meteo per la giornata del 10 febbraio 2024. Il ciclone Pulcinella, come è stato soprannominato dai meteorologi del sito IlMeteo.it, è atteso portare precipitazioni in tutto il paese. Nonostante le piogge, un crollo delle temperature non è previsto grazie ai venti miti di Libeccio che soffieranno durante tutto il weekend.
È stata emessa un’allerta meteo gialla dalla Protezione Civile del Lazio per la giornata di domani. Questa allerta è valida a partire da stanotte, venerdì 09.02.2024, e si estenderà per le successive 24 – 36 ore. Nel Lazio, si prevedono venti forti provenienti dai quadranti meridionali, che potrebbero raggiungere intensità burrascose. Si prevedono anche mareggiate lungo le coste esposte.
A partire da domani, sabato 10 febbraio 2024, e per le successive 24 – 36 ore, sono previste precipitazioni sparse e potenziali temporali, in particolare sui settori meridionali. Questi fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, possibili grandinate, attività elettrica frequente e forti raffiche di vento.
Il maltempo si prevede in tutta la regione, con le province di Latina e Frosinone destinate a essere le più colpite. Per quanto riguarda la città di Roma, si prevedono precipitazioni prevalentemente nel corso della tarda serata di domani. Sono attesi temporali anche nella notte tra sabato e domenica, seguiti da piogge leggere o di media intensità nella giornata di domenica 11 febbraio.
Le condizioni meteo dovrebbero iniziare a migliorare a partire da lunedì. Per la prossima settimana, le previsioni più aggiornate non indicano ulteriori precipitazioni.
Meteo
Allerta meteo gialla a Roma. Fra traffico e pioggia ci aspetta un martedì da leoni

Allerta meteo gialla a Roma dal mattino di domani, martedì 22 ottobre e per le successive 12 ore. Restano chiusi gli accessi alle banchine nel tratto urbano del fiume Tevere.
Allerta meteo a Roma
Secondo l’ultimo bollettino diramato dagli organi competenti per martedì sono previste precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, locali grandinate, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.
Il comune di Roma informa che in caso di emergenza contattare il numero Unico emergenze 112 o la sala operativa h24 della Protezione Civile di Roma Capitale al numero verde 800 854 854.
Meteo
Roma ecco finalmente la pioggia. Il comunicato ufficiale della protezione civile

È appena arrivato il comunicato ufficiale della protezione civile del Lazio. Finalmente a Roma arriverà la pioggia con il conseguente calo delle temperature che dovrebbero abbassarsi di 4-5 gradi.
Allerta gialla a Roma per domenica 18 agosto
Ecco il comunicato ufficiale della protezione civile del Lazio.
La Direzione emergenza, protezione civile e NUE 112 della Regione Lazio ha emesso un’allerta gialla da domani mattina, domenica 18 agosto 2024 e per le successive 24-36 ore.
Si prevedono sul Lazio: precipitazioni da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento.
Finalmente arriva la pioggia e un po’ di fresco sulla città eterna.
-
Attualità1 giorno fa
Minacciata di morte dalla moglie: “Ti do ai miei amici e ti faccio prostituire”
-
Attualità7 giorni fa
Aggiornamenti su Camilla Sanvoisin, trovata morta nella casa del fidanzato alla Giustiniana
-
Attualità3 giorni fa
Un uomo viene morso da un cane al Parco Talenti e subisce la lesione dei legamenti del ginocchio.
-
Ultime Notizie Roma2 giorni fa
Chiarezza e Verità sulla Consacrazione Episcopale e sulla Prelatura Internazionale di S. E. Mons. Salvatore Micalef