Attualità
Comunicato di Mara Venier su Domenica In dopo Sanremo: «Ho sbagliato a leggerlo» – chiarimenti sui social
Mara Venier è tornata sul caso che ha scatenato un polverone mediatico durante la puntata di Domenica In trasmessa il pomeriggio dell’11 febbraio. La conduttrice ha risposto ad un commento di una follower su Instagram riguardante il comunicato stampa dell’ad Rai a favore del governo d’Israele contro Hamas, prendendo le distanze dalle parole di Ghali pronunciate a Sanremo («Stop al genocidio») e dopo l’accusa di censura al discorso di Dargen D’Amico.
Molti utenti hanno trovato particolarmente fastidiosa la frase pronunciata da Mara Venier dopo la lettura del comunicato: «Condividiamo tutti, siamo tutti d’accordo». Questa affermazione ha scatenato numerose reazioni negative online, soprattutto perché la conduttrice ha aggiunto esplicitamente: «Qui si può dire tutto», dando vita a molti meme che sottolineavano l’incongruenza di tali parole.
Dopo l’accaduto, Mara Venier è intervenuta nuovamente sul comunicato letto durante #DomenicaIn, ammettendo di aver sbagliato e definendolo un errore. Ecco il tweet di Trash Italiano che riporta il suo commento in proposito: “Mara Venier sul comunicato letto a #DomenicaIn: “ho sbagliato… […] È stato sbagliato leggerlo””. Ha inoltre chiarito la sua posizione rispetto a quanto accaduto, cercando di porre rimedio alla situazione discussa pubblicamente.
Fonte