Attualità
Comunicato Federazione Italiana Rugby sullo Stadio Flaminio
L’acquisizione potenziale dello Stadio Flaminio da parte della Federazione Italia Rugby (FIR) sta generando un grande interesse. Sono già in corso i lavori per una possibile riqualificazione dello storico stadio di Roma. Notabilmente, la Lazio sembra essere interessata a sfruttare l’impianto come sito per la sua nuova casa.
Successivamente, la FIR rilascia un comunicato ufficiale per esprimere la sua volontà di rendere lo Stadio Flaminio la casa ufficiale della Squadra Nazionale Italiana di Rugby.
Nel corso dell’incontro, c’è stata una discussione su il desiderio comune del consorzio e della FIR di avviare un tavolo di lavoro congiunto. L’obiettivo principale è identificare con maggiore precisione le esigenze federali e fissare le strategie più opportune per promuovere in futuro un processo di riqualificazione dello Stadio Flaminio.
Da ricordare che lo Stadio Flaminio è stato per oltre dieci anni la casa della Squadra Nazionale Italiana di Rugby durante le partite interne del 6 Nazioni. Inoltre, l’impianto ha ospitato alcune delle più memorabili vittorie degli Azzurri nel Torneo, tra cui la vittoria inaugurale sulla Scozia il 5 febbraio 2000 e la conquista del Trofeo Garibaldi contro la Francia nell’ultimo match disputato nell’impianto nel marzo 2011.
Fonte