Seguici sui Social

Legge

Concorso Guardia di Finanza. Il bando completo con link

Pubblicato

il

Concorso Guardia di Finanza. Il bando completo con link

Bando di Concorso per Tenenti del Corpo della Guardia di Finanza

Si comunica che sul portale Concorsi Online del Corpo, disponibile all’indirizzo https://concorsi.gdf.gov.it, è stato pubblicato in data 1 febbraio 2024 il bando di concorso per il reclutamento di 12 tenenti in servizio permanente effettivo del “ruolo tecnico-logistico-amministrativo” del Corpo della Guardia di Finanza.

I posti disponibili sono suddivisi nelle seguenti specialità:

  • -2 posti per amministrazione;
  • 2 posti per telematica;
  • 2 posti per infrastrutture;
  • 1 posto per motorizzazione-settore terrestre;
  • 1 posto per motorizzazione-settore navale;
  • 2 posti per sanità;
  • 2 posti per veterinaria.

Possono partecipare al concorso i cittadini italiani che, alla data del 1° gennaio 2024, non abbiano superato il compimento del trentaduesimo anno di età (nati non prima del 1° gennaio 1992), e che alla data di scadenza per la presentazione della domanda siano in possesso di una laurea specialistica, magistrale o titolo equipollente, in discipline attinenti alla specialità per cui si concorre.

La domanda di partecipazione al concorso deve essere presentata entro le ore 12.00 del 2 marzo 2024, compilando esclusivamente in via telematica la procedura guidata disponibile sul portale concorsi online https://concorsi.gdf.gov.it. È possibile acquisire ulteriori informazioni dettagliate sul portale stesso.

I concorrenti devono munirsi di uno strumento di autenticazione, come il Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID) o il Sistema di identificazione digitale “Entra con CIE”, utilizzando la carta d’identità elettronica (CIE) rilasciata dal Comune di residenza.

Per ulteriori informazioni sul concorso e sui suoi esiti, si prega di consultare il portale https://concorsi.gdf.gov.it o l’APP Mobile “GdF Concorsi”, disponibile su Google Play e App Store, oppure tramite la scansione del QR code presente sul portale stesso.

Si invitano i potenziali candidati a consultare attentamente il bando e ad agire secondo le indicazioni fornite al fine di garantire una corretta partecipazione al concorso.

Pubblicità facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024