Seguici sui Social

Attualità

Cronaca, Elia17baby 10 anni di condanna per il rapper che non mostra alcun pentimento, anzi

Pubblicato

il

Confermato in Appello: 10 anni di condanna per rapper Elia17baby, ha accoltellato guardia giurata

Elia Di Genova, meglio conosciuto come Elia17Baby, un noto rapper romano di 27 anni, è stato recentemente condannato a 10 anni di carcere. La decisione proviene dai giudici della Corte di Appello di Sassari, dopo circa due ore in camera di consiglio.

Il rapper 27enne è stato accusato di tentato omicidio, in seguito all’incidente in cui ha accoltellato un agente della sicurezza alla spiaggia di Marinella, a Porto Rotondo, il 14 agosto 2022. La vittima dell’assalto, Fabio Piu, un residente di Sassari di 36 anni, è ora costretto a vivere sulla sedia a rotelle a causa delle gravi lesioni subite quella notte.

In seguito all’incidente accaduto nel mese di agosto, Piu non è più in grado di camminare autonomamente. Dopo una lunga terapia di riabilitazione, è molto probabile che rimarrà in condizioni fisiche permanentemente compromesse, trovandosi costantemente sulla sedia a rotelle.

Da parte sua, il rapper sembra non mostrare alcun segno di rimorso. A tal proposito, ha rilasciato una dichiarazione indirizzata alla vittima, in cui lo sfida sarcasticamente a mettere le “gomme da pioggia“, in riferimento alle ruote della sedia a rotelle. Nel frattempo, Piu continua il suo percorso di terapia e visite mediche in vari ospedali della Sardegna e non solo.

A causa delle attuali condizioni di Fabio Piu, oltre alla condanna a dieci anni di carcere, la corte ha deciso che Elia17Baby dovrà pagare una somma provvisionale di 100.000 euro come risarcimento danni. Inoltre, per Elia17Baby è stata stabilita una misura di libertà vigilata per i prossimi tre anni. Prima di giungere alla Corte d’Appello di Sassari, anche il Tribunale di Tempio Pausania aveva condannato il rapper alla stessa pena con il rito abbreviato.

Fonte

Pubblicità


facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025



Privacy Policy(function (w,d) {var loader = function () {var s = d.createElement("script"), tag = d.getElementsByTagName("script")[0]; s.src="https://cdn.iubenda.com/iubenda.js"; tag.parentNode.insertBefore(s,tag);}; if(w.addEventListener){w.addEventListener("load", loader, false);}else if(w.attachEvent){w.attachEvent("onload", loader);}else{w.onload = loader;}})(window, document);