Calcio Roma
Conte alla Roma: La Visione dei Friedkin per il Futuro della Squadra
Dan e Ryan Friedkin si sono lentamente affermati nei circoli di potere dell’industria calcistica, circondati da un team di manager esperti come la CEO, Lina Souloukou.
Hanno operato con grande successo nella recente compilazione della lista UEFA, riuscendo a risparmiare 12 milioni rispetto alla lista stilata a giugno. L’obiettivo era ottenere un miglior equilibrio di trasferimenti in base al settlement agreement raggiunto, che ha permesso l’inserimento di Baldanzi. Si nota l’impegno totale dei Friedkin nel progetto di ristrutturazione del club, iniziando con la selezione del nuovo direttore generale, il francese del Monza, Modesto, fino all’assunzione del nuovo allenatore nella prossima stagione.
La conferma di Daniele De Rossi come supervisore tecnico è un’ipotesi da non escludere, ma il sogno dei Friedkin è Antonio Conte. Esistono infatti già delle trattative iniziali con l’ex tecnico dell’Inter. Infine, importante ambito d’investimento dei Friedkin è il progetto per un nuovo stadio a Pietralata. Il Comune di Roma ha di recente approvato i risultati della discussione pubblica avviata lo scorso 25 luglio, affidando l’incarico alla società di consulenza Nomisma. Ora l’AS Roma deve presentare il progetto definitivo per il nuovo stadio, accompagnato da un piano economico-finanziario che dovrà essere ratificato dal consiglio comunale. Tutte queste mosse confermano l’impegno e la determinazione dei Friedkin per il club nella capitale italiana.