Calcio Roma
De Rossi rilancia la Roma attraverso cene e colloqui individuali
Da quasi tre settimane Daniele De Rossi è seduto sulla panchina della Roma e molte cose sono cambiate in casa giallorossa. I cambiamenti sono stati osservati sia sotto l’aspetto tattico che comunicativo. De Rossi ha posto grande enfasi sul lavoro di squadra e l’intento è sicuramente quello di raggiungere gli obiettivi stagionali prefissati. La sua strategia prevede un consolidamento del rapporto con i giocatori e con l’intero ambiente della squadra. Infatti, ritiene che alcuni giocatori abbiano bisogno non solo di un recupero atletico ma anche psicologico, De Rossi ha quindi deciso di adottare un metodo differente rispetto al passato.
Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, De Rossi ha preso l’iniziativa di portare la squadra e lo staff tecnico a cena in un ristorante di Ostia, luogo dove crescì e dove i suoi genitori vivono tuttora. Questo gesto aveva l’obiettivo di promuovere la coesione e rafforzare la squadra, poiché ritiene fondamentale che i giocatori siano sempre più uniti.
De Rossi, da quando è diventato l’allenatore della Roma, ha cercato di eliminare qualsiasi riserva o problema che potesse esistere all’interno del gruppo. Questo approccio, noto come “team building”, è stato utilizzato in precedenza da altri allenatori della Roma come Eusebio Di Francesco e Rudi Garcia. De Rossi nutre una forte convinzione nella potenza di questa tecnica e ha dunque instaurato un rapporto con il gruppo molto diverso da quello del suo predecessore Mourinho.
A differenza di Mourinho, che non esitava a criticare apertamente un giocatore, De Rossi si adopera per difendere la squadra in ogni circostanza, come è emerso dai commenti post-partita con Verona e Salernitana. Questo approccio contrasta nettamente con quello adottato in passato e sembra essere molto apprezzato dai giocatori. De Rossi, inoltre, comunica spesso individualmente con ciascun giocatore, dimostrando il suo supporto e infondendo loro fiducia. Un esempio concreto di questo cambio di rotta è il caso del capitano Pellegrini che, da quando Daniele si è unito alla squadra, sembra avere ritrovato la sua forma migliore.
Fonte
-
Cronaca6 giorni fa
Massimo Raffi trovato morto dopo la scomparsa a Montelibretti il primo gennaio
-
Attualità6 giorni fa
Massimo Raffi è stato trovato morto: la guardia giurata di 42 anni era scomparsa da tre giorni
-
Video3 giorni fa
VIDEO Roma. Trova topolino incastrato in una presa e lo libera
-
Video7 giorni fa
VIDEO Milano…