News
Droga, fermato in Calabria traffico milionario partito da Roma
Arrestato in Calabria per traffico di droga: sequestrati 125 kg di hashish da Roma
Un uomo di 46 anni originario dei Castelli Romani è stato fermato a Villa San Giovanni, in Calabria, mentre si apprestava a imbarcarsi su un traghetto per la Sicilia con un carico di 125 kg di hashish. L’uomo è stato arrestato dai finanzieri di Reggio Calabria con l’accusa di traffico di sostanze stupefacenti.
Viaggiava a bordo di un’auto a noleggio e si trovava nell’area degli imbarcaderi in attesa di salire sul traghetto. Ciò che ha insospettito i finanzieri è stato l’atteggiamento nervoso dell’uomo al momento del controllo. Gli agenti hanno potuto scoprire il carico grazie all’aiuto dei cani antidroga Syria ed Edin, che hanno rilevato la presenza di 6 borsoni neri nel bagagliaio dell’auto.
Questi contenevano panetti di hashish per un peso totale di oltre 125 kg. Una volta suddivisa in dettaglio per la vendita, la droga avrebbe potuto generare un guadagno di oltre un milione di euro per la criminalità organizzata. Le indagini suggeriscono che il carico era destinato a Palermo o Catania. Tuttavia, il 46enne, che ha precedenti per spaccio, non ha rilasciato ulteriori informazioni in merito.
Sembra che l’uomo sia stato assoldato unicamente per il trasporto dalla capitale. Informazioni aggiuntive potrebbero emergere grazie ai due cellulari sequestrati insieme al carico di droga. Il 46enne dei Castelli Romani è attualmente indagato per violazione delle leggi relative alle sostanze stupefacenti. Dopo essere stato arrestato, è stato condotto nel carcere “Arghillà” di Reggio Calabria, a disposizione della Procura della Repubblica locale diretta da Giovanni Bombardieri.