Seguici sui Social

News

Dubbi sulla morte di Roberto Di Pucchio: sintomi gravi, solo codice verde in ospedale

Dubbi sulla morte di Roberto Di Pucchio: sintomi gravi, solo codice verde in ospedale

Pubblicato

il

Dubbi sulla morte di Roberto Di Pucchio: sintomi gravi, solo codice verde in ospedale

Roberto Di Pucchio: il caso della morte in ospedale solleva dubbi

Roberto Di Pucchio, un uomo di 52 anni proveniente da Sora, è deceduto al Policlinico di Tor Vergata a Roma, il 12 febbraio. L’evento ha scatenato molte domande legate alla gestione dei suoi sintomi gravi al suo arrivo al pronto soccorso, dove gli è stato assegnato un codice verde, nonostante la gravità della sua condizione. La causa del decesso sembra essere stata una discesa aortica addominale, che ha portato la famiglia a richiedere ulteriori indagini per determinare le eventuali responsabilità mediche.

Durante un episodio di malattia, Di Pucchio si era recato al pronto soccorso dell’ospedale locale segnalando forti dolori addominali e toracici. Nonostante ciò, è stato categorizzato come codice verde e dopo un’attesa prolungata, fu sottoposto a esami e cure. Tuttavia, le circostanze della sua morte portano la famiglia a chiedersi se una diagnosi più tempestiva avrebbe potuto salvargli la vita.

La famiglia di Di Pucchio si interroga sulle decisioni prese al pronto soccorso di Sora, dove sembra che la gravità dei sintomi non sia stata valutata adeguatamente, e su eventuali ritardi nella diagnosi durante la seconda visita.

Le circostanze della morte di Roberto Di Pucchio sollevano interrogativi sulle procedure e le decisioni prese in merito alla gestione dei pazienti in sala d’attesa e durante le successive fasi di cura e diagnosi. La famiglia chiede che vengano fatti chiarezza su questi aspetti al fine di comprendere se un intervento più tempestivo avrebbe potuto salvare la vita di Di Pucchio.

[Fonte](https://www.fanpage.it/roma/i-dubbi-dei-familiari-sulla-morte-di-roberto-di-pucchio-sintomi-gravi-ma-solo-codice-verde-in-ospedale/)

Pubblicità facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024