Seguici sui Social

Roma e dintorni

Due banditi incappucciati prendono in ostaggio una proprietaria di casa a Torre Spaccata

Due banditi incappucciati prendono in ostaggio una proprietaria di casa a Torre Spaccata

Pubblicato

il

Due banditi incappucciati prendono in ostaggio la proprietaria di casa a Roma

Un pomeriggio da incubo, con un’incursione drammatica, è stato vissuto in un quartiere alla periferia di Roma, Torre Spaccata al Casilino.

Due individui incappucciati e armati di coltelli si sono introdotti in casa di una donna di 60 anni attraverso il balcone. Quest’ultima è stata immediatamente immobilizzata, con una lama puntata alla gola e minacce continue a tenerla in uno stato di terrore costante.

Il Messaggero riporta che i malviventi hanno raggiunto il balcone dell’abitazione scalando fino al terzo piano dell’edificio. Hanno quindi fatto irruzione in casa, scassinando la porta finestra e penetrando direttamente in cucina. Il confronto immediato con i rapinatori ha spiazzato la signora, che si è vista costringere a sedersi sul divano del salotto con un coltello alla gola. Mentre uno dei due la teneva sotto il loro controllo, l’altro perquisiva l’abitazione alla ricerca di preziosi e denaro.

Riuscendo a individuare una cassaforte nascosta dietro un quadro, i delinquenti hanno costruito la padrona di casa, ormai terrorizzata, a rivelare la combinazione. All’interno hanno trovato 10mila euro in contanti e gioielli per un valore stimato di 20mila euro. Dopo aver raccolto il bottino in una borsa, sono fuggiti dalla stessa porta finestra attraverso la quale erano entrati.

In seguito all’assalto, la signora ha immediatamente contattato i soccorsi. Due auto della polizia e un’ambulanza sono giunte sul posto in poco tempo. A dispetto dello shock e dello spavento, le condizioni della padrona di casa sono state giudicate buone dai medici intervenuti. Attualmente sono in corso le indagini per identificare i rapinatori. Purtroppo, la mancanza di telecamere di sicurezza all’interno dell’abitazione e l’uso di guanti in lattice da parte dei malviventi potrebbero ostacolare il lavoro degli investigatori. Secondo la vittima, i due individui parlavano in “dialetto slavo,” o almeno così le è sembrato.

Fonte

Attualità

Cronaca Roma, il Gullace è salvo: riapertura entro gennaio 2026

Pubblicato

il

Cronaca Roma, il Gullace è salvo: riapertura entro gennaio 2026

Cronaca Roma – La città Metropolitana di Roma è riuscita a reperire i fondi necessari per rendere nuovamente agibile il Liceo Teresa Gullace, dopo gli incendi che l’hanno devastato pochi mesi fa.

Cronaca Roma, Nessun Aiuto dal Governo: i Ragazzi Torneranno dopo Natale

Come riporta l’ANSA, il consigliere di Città metropolitana delegato a Edilizia Scolastica, Impianti Sportivi e Politiche della Formazione, Daniele Parrucci, ha fatto sapere che, grazie al rendiconto che verrà approvato verso fine Aprile, sarà stanzionato il milione e mezzo necessario per ripristinare l’agibilità della succursale del Gullace.

Gli Studenti della Sede Centrale e i Danni dell’Incendio: No Aiuti dal PNRR

Nonostante l’incendio sia stato riconosciuto come un vero e proprio attacco ai danni delle istituzioni, incapaci di gestire la situazione dell’istituto, alle prese con dei lavori che limitavano le lezioni da inizio anno, e nonostante la situazione critica della scuola -con gli studenti costretti a seguire le lezioni dividendosi in due turni- il Gullace non è riuscito ad intervenire né con fondi propri né con risorse del PNRR. Questo malgrado anche l’appello diretto del sindaco Gualtieri al Governo per un intervento straordinario.

Cronaca Roma, la Riapertura della Sede

I danni sono stati stimati per circa 2 milioni di euro ma, fa sapere Parrucci, i ragazzi potranno tornare a svolgere regolarmente le lezioni nella succursale dal periodo successivo alle vacanze di Natale.

.

Continua a leggere

Roma e dintorni

Scossa di magnitudo 2.7 avvertita a Velletri e a Sud di Roma

Pubblicato

il

Scossa di magnitudo 2.7 avvertita a Velletri e a Sud di Roma

Terremoto a Velletri

Terremoto a Velletri. A distanza di due ore, due scosse hanno fatto tremare il comune in provincia di Roma. Come riportato dall’INGV, i due sismi sono avvenuti alle 21.37 e alle 23.37, con coordinate geografiche (lat, lon) 41.6680, 12.7930 a una profondità di 9 km.

Ripercussioni e Diffusione

Il terremoto è stato avvertito anche nelle zone a Sud della Capitale.

Aggiornamenti

(Articolo in aggiornamento)

Fonte

Continua a leggere

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025