News
E’ morto Marco Roscioli, fondatore dell’Antico Forno Roscioli di Roma
E’ morto Marco Roscioli, fondatore dell’Antico Forno Roscioli di Roma
Addio a Marco Roscioli, l’artigiano del gusto a Roma
La scomparsa di Marco Roscioli, avvenuta il 9 febbraio all’età di 76 anni, ha lasciato un vuoto nel cuore di Roma. Fondatore dell’Antico Forno Roscioli, la sua eredità continuerà con i suoi figli: Pierluigi, Alessandro e Maria Elena, che si occuperanno della gestione dell’attività.
La notizia della sua dipartita è stata comunicata tramite i canali social di Roscioli, accompagnata da parole di gratitudine e commozione. In segno di lutto, i locali Antico Forno Roscioli, Salumeria Roscioli e Roscioli Caffè sono stati chiusi il 12 febbraio.
L’Antico Forno Roscioli ha aperto i battenti nel 1972 in via dei Chiavari nel centro storico di Roma. Nel corso degli anni è diventato un simbolo della tradizione gastronomica romana, celebre per le sue pizze in teglia, il pane e i dolci. Pierluigi Roscioli ha sottolineato l’importanza della tradizione e la valorizzazione di ingredienti di qualità, mantenendo l’autenticità del gusto e proiettando l’attività verso il futuro.
La sua eredità continuerà a vivere attraverso il rinomato Antico Forno Roscioli, che ha conquistato il cuore dei romani e dei visitatori provenienti da tutto il mondo.
Per ulteriori informazioni leggi l’articolo originale su Fanpage