Seguici sui Social

Politica

Edicole di Roma. Proroga di 3 anni per i certificati comunali

Pubblicato

il

Edicole di Roma. Proroga di 3 anni per i certificati comunali

La proroga della possibilità di ottenere certificati anagrafici e di stato civile presso le edicole per ulteriori tre anni è una notizia positiva per i cittadini romani. Tuttavia, il consigliere comunale Dario Nanni ribadisce l’importanza di valorizzare in modo stabile la rete delle edicole come punti di informazione e promozione dei servizi dell’Amministrazione e delle aziende partecipate, soprattutto in vista del prossimo Giubileo.

Nanni sottolinea che le edicole sono stati a lungo una componente essenziale del tessuto urbano di Roma, fungendo da punti di riferimento nei quartieri. Negli ultimi anni, tuttavia, si è verificata una drastica riduzione del loro numero e della loro attività. L’obiettivo dovrebbe essere quello di mettere in sistema la loro capillarità sul territorio, utilizzandole per promuovere servizi, iniziative e la conoscenza del ricco patrimonio culturale e storico della città.

In vista del Giubileo e dell’afflusso di milioni di persone a Roma, le edicole potrebbero essere sfruttate come spazi per la divulgazione di materiale informativo specifico sull’evento giubilare, sulle iniziative collegate, sui percorsi e i servizi dedicati ai pellegrini.

Nanni conclude nella sua nota stampa che le edicole, insieme a chi le gestisce, rappresentano un importante patrimonio che dovrebbe essere coinvolto attivamente nelle attività di promozione e divulgazione del Giubileo 2025, contribuendo così alla loro sostenibilità.

Pubblicità facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024