Attualità
Elicottero militare perde contatto: trovati resti, ma nessuna traccia dei 5 marines a bordo
L’elicottero CH-53E Super Stallion è precipitato martedì sera nella Pine Valley, nel sud della California, mentre si spostava tra due basi militari americane. Nonostante i soccorsi siano riusciti il giorno successivo a rintracciare i resti dell’aereo, i cinque marines a bordo rimangono purtroppo intracciabili.
Da martedì, è in corso una vasta operazione di ricerca in California per ritrovare i cinque marines americani. Questi ultimi precipitarono con un elicottero militare durante un volo di trasferimento e successivamente sparirono. Benché i soccorsi siano stati in grado di localizzare i resti dell’elicottero, un CH-53E Super Stallion da trasporto tattico, non vi è ancora nessuna traccia dei cinque a bordo.
Il terzo Stormo Velivoli della Marina militare americana ha comunicato che l’elicottero precipitò nella Pine Valley, mentre si spostava per un normale volo di addestramento da una base militare a Las Vegas a una base aerea di San Diego. Il CH-53E Super Stallion, che era decollato martedì sera, fu inizialmente segnalato come in ritardo nel viaggio, ma poi sparì dai radar prima di raggiungere la destinazione programmata. Subito all’erta partirono le ricerche del velivolo e dei membri dell’equipaggio, coinvolgendo non solo l’agenzia militare, a cui appartenevano i cinque militari, ma anche la polizia della contea di San Diego, i vigili del fuoco e altre agenzie locali e nazionali.
I resti dell’elicottero furono poi individuati nella mattina di mercoledì dalle autorità civili, ma dei militari ancora non vi è traccia. La ricerca si è concentrata nei pressi del lago Morena, nella Cleveland National Forest, ma è stata ostacolata da forti nevicate e condizioni meteorologiche avverse. Infatti, l’ultimo segnale dell’elicottero è arrivato alle 23:20 di martedì durante un violento temporale. Un’intensa tempesta ha colpito l’area tra le 22:00 e le 4:00, con pioggia nelle zone più basse, neve in quelle più alte e venti forti.
Secondo Cal Fire e il dipartimento dello sceriffo della contea di San Diego, i soccorritori hanno perlustrato il terreno difficile e fangoso in cerca dell’elicottero, in mezzo a una miscela di neve e pioggia. Le condizioni meteorologiche attuali, con neve e pioggia, sono riportate nel comunicato dei soccorritori. Questi ultimi stanno quindi usando jeep con trazione integrale per perquisire l’area a causa della difficoltà del terreno.
Fonte
-
Attualità5 giorni fa
Furto di Tir: sottratti 40mila euro di abiti firmati
-
Ultime Notizie Roma6 giorni fa
Verso un sistema pensionistico uguale per tutti
-
Meteo2 giorni fa
Allerta meteo gialla a Roma. Fra traffico e pioggia ci aspetta un martedì da leoni
-
Attualità22 ore fa
Militare disperso durante un’esercitazione trovato senza vita nel lago di Bolsena