Cronaca
“Famose ‘na spremuta”, Scoperto spacciatore fruttivendolo
Gli agenti della Polizia di Stato del commissariato Borgo hanno scoperto un insolito metodo di occultamento di droga. Un trentunenne italiano, pensando di eludere eventuali controlli, nascondeva le dosi di shaboo all’interno delle arance. L’uomo è stato arrestato per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. La misura di custodia cautelare è stata convalidata dal giudice delle indagini preliminari del Tribunale di Roma, in seguito all’arresto in fragranza di reato e ad una perquisizione durante la quale è stata rinvenuta la droga.
Il trentunenne, sul punto di salire in moto, è stato fermato e controllato dagli agenti di polizia. Il controllo faceva parte di un’operazione mirata alla lotta contro lo spaccio di stupefacenti. Il giovane, già noto alle forze dell’ordine per precedenti legati alle sostanze stupefacenti, era agli arresti domiciliari nel IV Municipio di Roma. Durante la perquisizione, gli agenti hanno rilevato all’interno del suo zaino cinque bustine contenenti shaboo, per un peso totale di 2.22 grammi.
Le dosi di shaboo erano arrotolate e celate all’interno di alcune arance, meccanismo di occultamento creativo adottato dal trentunenne nella convinzione di sfuggire ai controlli. Altri elementi rinvenuti nello zaino includevano un bilancino di precisione, utilizzato per pesare e suddividere le dosi, un coltello a serramanico e altro materiale destinato al confezionamento. Il trentunenne è stato arrestato subito dopo la perquisizione, e la misura cautelare è stata convalidata.