Seguici sui Social

Attualità

Fiorello sostiene la protesta dei trattori: ‘Viva i prodotti della nostra terra’

Pubblicato

il

Fiorello sostiene la protesta dei trattori: ‘Viva i prodotti della nostra terra’

La protesta degli agricoltori ha trovato spazio al programma Viva Rai2!, condotto da Fiorello. Questa mobilitazione ha coinvolto Roma, in particolare la Nomentana che è stata bloccata da 150 trattori. Al contempo, oltre 400 agricoltori hanno organizzato un sit-in a Piazza della Repubblica. Stando a quanto riportato, i due gruppi sembravano divisi sulla modalità di protesta.

In occasione del programma, Fiorello e Biggio hanno deciso di ospitare alcuni rappresentanti degli agricoltori. L’accoglienza è avvenuta nei pressi del glass di Viva Rai2!. A fare il loro ingresso, c’era anche Ercolina, una mucca che è diventata il simbolo della protesta ed è rappresentativa del mondo agricolo.

Con l’arrivo di Ercolina, la mucca simbolo delle proteste, il presentatore e il comico hanno accolto i rappresentanti degli agricoltori. Non solo, essi erano in compagnia di Ercolina e di molti prodotti agricoli che hanno deciso di donare. Interrogato da Fiorello sulle proteste, un rappresentante si è detto ottimista, rivelando che i vari comitati stanno cercando un’unità per presentare un programma condiviso al Governo. Alla luce di ciò, Fiorello e Biggio hanno appoggiato la protesta, ringraziando tutta la categoria per il dono ricevuto.

La giornata di ieri è stata piuttosto movimentata per la città di Roma. Oltre 400 coltivatori si sono radunati in Piazza della Repubblica e una delegazione si è recata in prefettura. La via Nomentana è rimasta bloccata per più ore. Nonostante al principio sembrassero divisi, gli agricoltori sembrano ora interessati a unire le forze. Nonostante ciò, il corteo di ieri ha causato molti disagi al traffico cittadino. Infatti, oltre 150 trattori hanno paralizzato la Nomentana per più di quattro ore. Inizialmente, il corteo avrebbe dovuto confluire verso Piazza della Repubblica per un sit-in di tre ore, ma i trattori sono rimasti sulla Nomentana, provocando ingorghi in tutta la città.

Fonte

Pubblicità


facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025



Privacy Policy(function (w,d) {var loader = function () {var s = d.createElement("script"), tag = d.getElementsByTagName("script")[0]; s.src="https://cdn.iubenda.com/iubenda.js"; tag.parentNode.insertBefore(s,tag);}; if(w.addEventListener){w.addEventListener("load", loader, false);}else if(w.attachEvent){w.attachEvent("onload", loader);}else{w.onload = loader;}})(window, document);