Cronaca
Flaminio, 8 giorni di chiusura per la discoteca dove ‘volano’ cestelli portaghiaccio
Nelle scorse giornate, la Polizia di Stato ha condotto controlli amministrativi nella zona Flaminio sotto la giurisdizione del commissariato Villa Glori. Questi controlli hanno portato il Questore di Roma a prendere provvedimenti nei confronti del titolare di una discoteca, sospendendo la licenza per un periodo di 8 giorni in base all’articolo 100 del TULPS (Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza).
Uno degli episodi ha visto un cliente del locale presentarsi presso il commissariato Sant’Ippolito per denunciare di essere stato colpito da un cesto porta ghiaccio lanciato da individui non identificati, riportando lesioni che richiedevano 8 giorni di cure mediche. Altri due clienti hanno denunciato presso il commissariato Villa Glori di essere stati aggrediti per motivi futili, rendendo necessaria l’assistenza medica.
In seguito a un’approfondita istruttoria condotta dalla Divisione di Polizia Amministrativa, il Questore ha emesso il provvedimento di sospensione dell’attività per un periodo di 8 giorni, conformemente all’articolo 100 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza.
Il provvedimento è stato notificato agli interessati dagli agenti della Polizia di Stato del commissariato Villa Glori, i quali hanno provveduto ad affiggere sulle porte della discoteca il cartello “Chiuso con provvedimento del Questore”, conformemente alle disposizioni normative vigenti.
Attraverso un comunicato stampa le forze dell’ordine hanno comunicato la decisione di sospendere l’attività della discoteca è stata presa in considerazione del fatto che questa attività costituiva una grave minaccia per l’ordine pubblico e la sicurezza dei cittadini. Le ragioni di questa decisione sono emerse da vari episodi, tra cui risse e aggressioni segnalate all’interno del locale nella zona Flaminio, situato in via Giuseppe Sacconi denominato Opus Club.