Cronaca
Getta i calcinacci nel cassonetto durante i lavori di ristrutturazione. Cinese si becca 700 euro di multa

Grazie alle segnalazioni ricevute dalla cittadinanza, la Polizia Locale è intervenuta efficacemente individuando il responsabile del conferimento illecito di calcinacci all’interno dei cassonetti destinati ai rifiuti urbani, nella zona di San Giovanni nel VII Municipio.
L’uomo coinvolto, un cittadino cinese di 53 anni impiegato in una ditta di ristrutturazioni, è stato sorpreso mentre gettava gli scarti di lavorazione provenienti dai cantieri, violando le normative in vigore riguardanti lo smaltimento corretto dei rifiuti speciali, potenzialmente dannosi per l’ambiente e la salute pubblica.
In seguito all’individuazione dell’operaio, è stata applicata nei suoi confronti una sanzione pecuniaria di oltre 700 euro, e gli è stato imposto l’obbligo di ripristinare lo stato originario dei luoghi interessati dall’illecito conferimento.
Come riporta la nota della Polizia locale di Roma Capitale, Parallelamente, sono attualmente in corso ulteriori indagini nei confronti del titolare della ditta per verificare le procedure adottate per lo smaltimento di questo tipo di rifiuti presso i siti autorizzati, al fine di garantire il rispetto delle normative ambientali e prevenire simili comportamenti illegali in futuro.
Cronaca
Ostiense, a fuoco il ristorante da Giovanni. La Polizia di Roma Capitale mette in sicurezza 30 condomini

Erano circa le quattro di notte nel quartiere Ostiense, proprio di fronte alla Garbatella, quando in via Carlo Citerni, un noto ristorante pizzeria ha subito un incendio per cause ancora da accertare.
Da fonti raccolta in esclusiva dalla Cronaca di Roma, l’incendio è stato grande, con i fumi che hanno invaso tutto il palazzo. Le fiamme erano talmente alte e potenti che le scale interne dello stabile non erano più visibili. Per fortuna che l’intervento – con non poche difficoltà – di una pattuglia della Polizia di Roma Capitale, ha permesso di salvare tutti gli occupanti dello stabile, ancor prima prima dell’intervento dei Vigili del Fuoco di Piramide.
La pattuglia era in servizio per presiedere il quartiere Ostiense quando passando per via Carlo Citerni si è resa subito conto che dal ristorante-pizzeria stava uscendo del fumo, nonostante le serrande fossero abbassate. In quel momento gli agenti si sono immediatamente messi al lavoro, liberando subito l’entrata dello stabile per evacuare circa 30 occupanti. Per fortuna non risultano esserci dei feriti e i Vigili del fuoco, giunti poco dopo, hanno domato le fiamme mettendo in sicurezza l’attività commerciale e il palazzo. Sono ancora in corso gli accertamenti per capire la natura del rogo.
Riproduzione riservata
Cronaca
Ragazzo di 16 anni morto investito. Dramma nella località turistica del Lazio

Un ragazzo di 16 anni ha perso la vita nella notte tra giovedì e venerdì dopo essere stato travolto da un’auto pirata lungo la strada provinciale che collega San Felice Circeo a Terracina. L’incidente è avvenuto intorno alle 3:30.
La vittima si trovava sul ciglio della strada insieme al fratello gemello e a un amico. Proprio quest’ultimo è rimasto ferito nell’impatto, ma le sue condizioni non destano preoccupazioni. Sul posto è intervenuta immediatamente la Polizia Stradale di Latina, che ha avviato le indagini. Sono già partite le ricerche del veicolo, il cui conducente non si è fermato a prestare soccorso. Gli investigatori stanno analizzando le immagini delle telecamere presenti nella zona per risalire alla targa e all’identità del proprietario.
-
Attualità6 giorni ago
Ferragosto a Roma. Il programma completo di tutti i musei aperti
-
Attualità4 giorni ago
Addio a Maria Claudia Benincà: la Storia di una Vita Breve ma Intensa si Spegne a Grottaferrata
-
Cronaca6 giorni ago
Droga al carcere di velletri. Blitz dei carabinieri e 10 persone arrestate
-
Attualità3 giorni ago
Ferragosto Bollente: Meteo Italia sotto il Solleone, Bolzano e Potenza in Rosso