Attualità
Guidatore ubriaco chiama madre per aiuto, entrambi positivi all’alcoltest: patenti ritirate
Una donna di 57 anni e suo figlio di 25 anni sono stati privati delle loro patenti di guida a causa dei risultati positivi al test dell’alcol. Da quello che è stato ricostruito finora, pare che il figlio sia stato fermato dai carabinieri durante un servizio di controllo stradale mirato a contrastare l’abuso di alcol alla guida. L’incidente si è verificato a Maneggio, un comune situato nella provincia di Como.
Il giovane aveva un tasso alcolico ben superiore al limite legale. I militari hanno fermato il veicolo e lo hanno sottoposto ad un test con l’etilometro, il quale ha rivelato un tasso di circa 1,1 grammi per litro di alcol nel sangue, praticamente il doppio del limite massimo legale di 0,5 grammi per litro.
Dopo che gli è stata sospesa la patente, il giovane ha contattato la madre per chiedere un passaggio. Quando la donna è arrivata sul posto, è stata sottoposta allo stesso test alcolico dagli ufficiali.
I militari hanno scoperto che anche la signora aveva un tasso alcolico superiore al limite legale, si attestava a 0,7 grammi per litro di alcol nel sangue. Pertanto, anche per la madre si è resa necessaria la sospensione della patente e una conseguente sanzione.
Fonte