Seguici sui Social

Politica

Il Governo affossa la candidatura di Roma ai Mondiali di Atletica 2027

Il Governo affossa la candidatura di Roma ai Mondiali di Atletica 2027

Pubblicato

il

Il Governo affossa candidatura Roma ai Mondiali Atletica 2027: “Meloni come Raggi”

Il Governo Meloni non ha fornito la copertura economica necessaria e quindi l’Italia ha dovuto ritirare la candidatura di Roma per ospitare i Mondiali di Atletica del 2027.

L’assessore capitolino Onorato ha criticato aspramente la decisione, paragonandola al rifiuto delle Olimpiadi da parte della precedente sindaca Virginia Raggi.

L’Italia ha ritirato la candidatura di Roma come sede dei Campionati Mondiali di Atletica 2027. La comunicazione è stata fatta tramite una lettera inviata dalla Fidal a World Athletics. Il ritiro è avvenuto per mancanza dei requisiti minimi richiesti per partecipare alla competizione, soprattutto per via dell’assenza delle necessarie coperture finanziarie autorizzate dal Governo.

Il ministro dello Sport, Andrea Abodi, aveva manifestato la volontà di organizzare l’evento, ma la mancanza di copertura finanziaria necessaria (circa 130 milioni di euro) ha portato all’ultimo minuto al ritiro della candidatura. Nonostante i tentativi del presidente della Fidal, l’Italia ha dovuto fare un passo indietro, mancando così l’opportunità di ospitare i Mondiali di Atletica.

La situazione attuale vede l’Italia limitata ad ospitare gli Europei di Atletica a Roma nel 2024, prima dei Giochi Olimpici di Parigi. Secondo l’assessore allo Sport della capitale, Alessandro Onorato, la decisione del Governo di non sostenere la candidatura per i Mondiali del 2027 è stata irragionevole e ha nuovamente mancato un’importante opportunità per la promozione dello sport e della città di Roma.

Fonte

Pubblicità


facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025



Privacy Policy(function (w,d) {var loader = function () {var s = d.createElement("script"), tag = d.getElementsByTagName("script")[0]; s.src="https://cdn.iubenda.com/iubenda.js"; tag.parentNode.insertBefore(s,tag);}; if(w.addEventListener){w.addEventListener("load", loader, false);}else if(w.attachEvent){w.attachEvent("onload", loader);}else{w.onload = loader;}})(window, document);