Seguici sui Social

Attualità

Il Latte della Centrale del Latte di Roma: Ritorna alla Proprietà Comunale

Pubblicato

il

Centrale del Latte di Roma

La Nuova Campagna “La Freschezza è Centrale”

Romana d’origine e freschezza, la Centrale del Latte di Roma ha lanciato la nuova campagna di comunicazione “La Freschezza è Centrale” con lo slogan “Il Latte che ha Roma dentro”. Questo progetto, nato in collaborazione con Roma Capitale, sottolinea il legame indissolubile tra il latte dei romani e la città stessa.

Un Prodotto Fresco e Locale

La campagna mette in luce la freschezza straordinaria del latte prodotto dalla Centrale, ogni mattina sulle tavole dei romani. Sullo sfondo, la città eterna simboleggia un latte che nasce e viene prodotto al 100% nel territorio laziale.

Latte Fresco di Alta Qualità

Particolare enfasi è posta sul latte fresco “Intero di Alta Qualità” e “Parzialmente scremato”. Questo tipo di latte, ottenuto da latte crudo, viene pastorizzato entro 48 ore dalla mungitura a una temperatura controllata di 71,7 °C per 15 secondi. Questo processo, insieme alla qualità e alla sicurezza alimentare garantite dal Sistema di Gestione della Centrale del Latte di Roma, assicura un prodotto unico sul mercato.

Il Commento del Presidente

Fabio Massimo Pallottini, Presidente della Centrale del Latte di Roma, ha dichiarato: “Con la nostra nuova campagna, la Centrale del Latte di Roma vuole mettere in evidenza il suo rinnovato impegno nel fornire un prodotto di qualità superiore, certificato e riconosciuto. Questa azione testimonia l’impegno di tutta la filiera, dagli allevatori alla vendita. Il nostro legame con il territorio laziale è il fondamento su cui costruiamo la nostra identità e la forte collaborazione avviata con il Comune di Roma è un segnale tangibile su cui si costruirà il futuro di questa realtà”.

Ripresa della Campagna e Visibilità

Questa iniziativa segue una campagna istituzionale avviata nel dicembre scorso, che ha raggiunto oltre 2,5 milioni di persone. L’obiettivo principale è celebrare il ritorno del brand nella Capitale, evidenziando la qualità superiore del latte proveniente esclusivamente dal Lazio.

Strategia di Distribuzione

La nuova campagna sarà visibile nei luoghi più emblematici della città, tra cui le pensiline degli autobus e gli schermi a LED. Sarà inoltre diffusa ampiamente sui principali canali social e trasmessa nelle radio di Roma.

Fonte: [Comune di Roma](https://www.comune.roma.it/web/it/notizia.page?contentId=NWS1149370)

Pubblicità facebook