### La Nuova Campagna “La Freschezza è Centrale”
Romana d’origine e freschezza, la Centrale del Latte di Roma ha lanciato la nuova campagna di comunicazione “La Freschezza è Centrale” con lo slogan “Il Latte che ha Roma dentro”. Questo progetto, nato in collaborazione con Roma Capitale, sottolinea il legame indissolubile tra il latte dei romani e la città stessa.
### Un Prodotto Fresco e Locale
La campagna mette in luce la freschezza straordinaria del latte prodotto dalla Centrale, ogni mattina sulle tavole dei romani. Sullo sfondo, la città eterna simboleggia un latte che nasce e viene prodotto al 100% nel territorio laziale.
### Latte Fresco di Alta Qualità
Particolare enfasi è posta sul latte fresco “Intero di Alta Qualità” e “Parzialmente scremato”. Questo tipo di latte, ottenuto da latte crudo, viene pastorizzato entro 48 ore dalla mungitura a una temperatura controllata di 71,7 °C per 15 secondi. Questo processo, insieme alla qualità e alla sicurezza alimentare garantite dal Sistema di Gestione della Centrale del Latte di Roma, assicura un prodotto unico sul mercato.
### Il Commento del Presidente
Fabio Massimo Pallottini, Presidente della Centrale del Latte di Roma, ha dichiarato: “Con la nostra nuova campagna, la Centrale del Latte di Roma vuole mettere in evidenza il suo rinnovato impegno nel fornire un prodotto di qualità superiore, certificato e riconosciuto. Questa azione testimonia l’impegno di tutta la filiera, dagli allevatori alla vendita. Il nostro legame con il territorio laziale è il fondamento su cui costruiamo la nostra identità e la forte collaborazione avviata con il Comune di Roma è un segnale tangibile su cui si costruirà il futuro di questa realtà”.
### Ripresa della Campagna e Visibilità
Questa iniziativa segue una campagna istituzionale avviata nel dicembre scorso, che ha raggiunto oltre 2,5 milioni di persone. L’obiettivo principale è celebrare il ritorno del brand nella Capitale, evidenziando la qualità superiore del latte proveniente esclusivamente dal Lazio.
### Strategia di Distribuzione
La nuova campagna sarà visibile nei luoghi più emblematici della città, tra cui le pensiline degli autobus e gli schermi a LED. Sarà inoltre diffusa ampiamente sui principali canali social e trasmessa nelle radio di Roma.
Fonte: [Comune di Roma](https://www.comune.roma.it/web/it/notizia.page?contentId=NWS1149370)