Attualità
Incendio ad Ostia, coppia intrappolata in casa intossicata e ricoverata in ospedale
L’incendio nella villetta di Ostia ha richiesto l’intervento dei vigili del fuoco nel primo pomeriggio di lunedì 19 febbraio 2024. L’incendio ha priorio in una casa di tre piani situata al numero 21 di via Gaspare Balbi. L’incendio ha iniziato a consumare la struttura e ha richiesto l’intervento immediato dei pompieri. Dopo essersi resi conto delle fiamme, le autorità sono state allertate. La sala operativa dei pompieri ha ricevuto la segnalazione alle 15:37 e si è immediatamente messa in movimento per raggiungere la villetta, in cui erano presenti i proprietari, i quali, a seguito dello sviluppo delle fiamme, sono rimasti bloccati all’interno e sono stati intossicati dal fumo.
Non appena è stato dato l’allarme, i vigili del fuoco hanno immediatamente raggiunto la villetta. Oltre alla squadra nº 13 A di Ostia, sul posto sono arrivate anche l’autoscala (AS13) e il carro autoprotettori. I proprietari della villetta, un uomo e una donna di 77 e 83 anni, erano all’interno dell’edificio al momento dell’intonazione delle fiamme. Le squadre di soccorso, una volta sul posto, hanno iniziato immediatamente l’opera di spegnimento dell’incendio che ancora incendiava l’edificio. Dalle foto è visibile quanto la casa sia stata danneggiata, con pareti esterne, una volta rosa, ora annerite a causa del fumo.
I due proprietari della casa sono rimasti intrappolati all’interno dell’edificio in fiamme, ma sono stati liberati dai vigili del fuoco e immediatamente estratti dall’edificio. Una volta fuori, sono stati affidati al personale sanitario del 118. Medici e infermieri sono arrivati sul posto e hanno prontamente trasportato in ospedale entrambe le persone. Sono stati portati all’ospedale Grassi di Ostia come misura precauzionale. Sia la donna di 77 anni che l’uomo di 83 anni hanno subito una leggera intossicazione dovuta all’inalazione di fumo.
Attualità
Arrestato per tentato omicidio 33enne che ha accoltellato al petto il fratello minore a Fonte Nuova
Un 33enne è stato arrestato per tentato omicidio dopo aver accoltellato al petto il fratello minore intervenuto per difendere la madre durante una lite a Fonte Nuova. I fatti sono accaduti nella tarda serata di martedì 21 gennaio 2025, quando i carabinieri sono intervenuti dopo la chiamata di emergenza della madre. Una lite per futili motivi ha portato all’aggressione, durante la quale il 33enne ha impugnato un coltello. Il fratello maggiore è stato colpito al petto e il trentatreenne è stato arrestato.
Attualità
Rintracciato a Roma 37enne ricercato in Russia da tre anni per truffa da 4 milioni di euro
Un trentasettenne russo è stato arrestato a Roma dopo aver truffato una società di leasing in Russia per 4 milioni di euro. L’uomo è stato rintracciato in un albergo nel centro della città e dovrà scontare 10 anni di reclusione. Era ricercato in Russia dal 2018 e aveva firmato un contratto per l’acquisto di veicoli, ma ha rubato il denaro anziché pagare la società di leasing.
-
Attualità2 giorni fa
Arrestato finto maresciallo per richiesta di 10mila euro dopo investimento di donna incinta da parte del figlio
-
Attualità2 giorni fa
La Vela di Calatrava sarà pronta per giugno, in tempo per il Giubileo dei Giovani 2025
-
Attualità3 giorni fa
Il giallo del viaggio per le cure dentali a Bangkok: scompare Vincenzo Grappa da Roma
-
Attualità1 giorno fa
Evacuato l’intero edificio a Frosinone per un allarme bomba, con artificieri al lavoro