Attualità
Incendio notturno in appartamento a Roma: tre feriti portati in ospedale
Nella notte tra mercoledì 21 e giovedì 22 febbraio 2024, si è verificato un grave incendio nel quartiere nord ovest di Roma. L’incendio si è sviluppato poco dopo le ore 23 all’interno di un appartamento al primo piano di un edificio in via Federico Borromeo, a Montespaccato. Il disastro ha causato tre feriti, che sono stati prontamente trasportati all’ospedale.
Non appena l’incendio è stato segnalato, i soccorsi sono stati prontamente attivati. Sul luogo dell’incidente sono rapidamente intervenuti i vigili del fuoco e i carabinieri. I vigili del fuoco hanno iniziato le operazioni di spegnimento delle fiamme e salvato un uomo rimasto intrappolato all’interno dell’abitazione. Le altre due persone coinvolte erano già all’esterno. Sul posto erano presenti anche le squadre del pronto soccorso, che hanno preso in carico le tre persone ferite.
Per le tre vittime, è stato immediatamente organizzato il trasporto d’emergenza in ospedale. Qui, sono stati presi in cura da infermieri e medici del pronto soccorso. Secondo le prime informazioni disponibili, nessuno delle vittime sarebbe in pericolo di vita.
Mentre non si placavano le fiamme, i vigili del fuoco hanno continuato le operazioni di spegnimento e messa in sicurezza. L’incendio è iniziato nel balcone dell’appartamento, dov’era accatastato diverse tipi di scarti. In breve tempo, le fiamme si sono diffuse in tutta l’abitazione. Tuttavia, le indagini per stabilire l’esatta causa dell’incendio continuano. Infine, l’appartamento è stato dichiarato inagibile.