Attualità
Incidente via Aurelia: Andrea Ferlini, 24 anni, il centauro deceduto nell’incidente stradale
Andrea Ferlini, 24 anni, ha perso la vita ieri, giovedì 15 febbraio, in un incidente lungo la via Aurelia a Fiumicino. L’incidente si è verificato alle 13, poco dopo ora di pranzo. Il giovane, residente a Valcanneto, frazione di Cerveteri, stava percorrendo i chilometri 31 e 32 della strada sulla sua moto quando si è scontrato con un furgone, vicino all’uscita per Passoscuro, a Palidoro.
Ferlini era un appassionato di sport, in particolare di nuoto, attività che praticava sin da bambino. Non appena avvenuto l’incidente, sono stati allertati i soccorsi. Tuttavia, per il ventiquattrenne non c’era già più nulla da fare.
I carabinieri della stazione di Ladispoli e il personale sanitario del 118 sono arrivati immediatamente sul luogo dell’incidente. Medici e paramedici si sono precipitati a soccorrere il ragazzo, ma nonostante l’arrivo dell’ambulanza, era già troppo tardi. Il personale sanitario ha fatto tutto il possibile, ma è stato costretto a dichiarare il decesso del motociclista. La salma del giovane è stata trasportata al Verano, dove verrà effettuata un’autopsia.
Nello stesso incidente è stato coinvolto un uomo di 73 anni, conducente del furgone con cui la moto si è schiantata. L’uomo, il cui nome non è stato rivelato, è stato trasportato all’Aurelia Hospital. Secondo le notizie locali, le indagini iniziali non hanno rilevato alterazioni né nel motociclista né nel settantatreenne.
Nel frattempo, i carabinieri hanno avviato i rilievi di rito per tentare di chiarire le cause dell’incidente. Hanno anche gestito la viabilità della via Aurelia, causando disagi alla circolazione e lunghe code sulla strada nel pomeriggio. L’investigazione per ricostruire la dinamica dello scontro è attualmente in corso.