Attualità
Interruzione di tutti i treni a Roma a pranzo per persone sui binari: viaggiatori arrabbiati
Per un’ora intera oggi, mercoledì 21 febbraio, la circolazione dei treni a Roma è stata completamente sospesa. Questo è avvenuto dalle 12.30 alle 13.30 a causa della presenza di individui non autorizzati lungo i binari nelle vicinanze della stazione di Roma Casilina.
Rfi ha informato alle 13 che le forze dell’ordine erano arrivate sul posto. I treni delle linee Roma – Formia (FL7) Roma – Cassino (FL6) e Roma – Castelli (FL4) potevano prevedibilmente subire ritardi, cancellazioni e restrizioni a causa dell’incidente.
Alle 13.30 è poi stata comunicata la notizia che la circolazione ferroviaria stava iniziando a riprendere gradualmente in seguito all’intervento delle forze dell’ordine nelle vicinanze di Roma Casilina.
“Dalle ore 13.30 la circolazione ferroviaria nel nodo di Roma, precedentemente sospesa in prossimità di Roma Casilina per la presenza di persone non autorizzate lungo i binari, sta tornando gradualmente alla normalità dopo l’intervento delle Forze dell’Ordine”, si legge in una nota diffusa da Rfi. Ci sono stati effetti sulla mobilità ferroviaria: rallentamenti fino a 60 minuti per tre treni Intercity e undici Regionali, con un Intercity e sei Regionali limitati.