Seguici sui Social

Calcio Roma

La carriera sulla fascia sinistra di Angeliño: un racconto dettagliato

Pubblicato

il

La carriera sulla fascia sinistra di Angeliño: un racconto dettagliato

Angeliño è recentemente arrivato alla Roma in prestito durante l’ultima sessione di mercato invernale. Inizia ora un’operazione di rilancio per il laterale spagnolo, che sta preparandosi in vista di un possibile debutto all’Olimpico contro il Cagliari. Indubbiamente, l’acquisizione dell’ex giocatore del Lipsia e del Manchester City dovrebbe offrire ulteriori opzioni di attacco sulle fasce, un settore in cui la Roma ha riscontrato difficoltà nel corso della stagione. La carriera dell’esterno classe ’97 risulta infatti indicativa in tal senso.

Angeliño ha sempre goduto della reputazione di “niño maravilla”, secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport. Venne infatti scoperto nel 2012, all’età di quindici anni, da Txiki Begiristain, direttore sportivo del Manchester City. Begiristain, cresciuto a Barcellona con un apprezzamento per la Masia, lavorava all’epoca con Roberto Mancini e lo scelse per rafforzare la squadra Under 18, allenata da Jason Wilcox e Adam Sadler.

Nelle squadre giovanili, Angeliño divenne uno dei favoriti di Patrick Vieira, che guidava la squadra Under 21. Il francese lo impiegava come terzino sinistro nel 4-3-3 o come esterno d’attacco nel 4-2-3-1. Ma il giocatore si era anche conquistato l’approvazione del cileno Manuel Pellegrini, con cui ha esordito in prima squadra il 26 dicembre 2015 in una vittoria per 4-1 contro il Sunderland.

Tuttavia, l’inventore del tiki-taka decise di cederlo nell’inverno del 2020, in risposta all’offerta di diciotto milioni più bonus fatta dal Lipsia. Durante la sua permanenza sotto la guida di Julian Nagelsmann, Angeliño ha totalizzato 55 presenze, 9 gol e 16 assist. Nonostante un periodo difficile nella scorsa stagione con l’Hoffenheim, e due cambi di allenatore da André Breitenreiter all’italo-americano Pellegrino Matarazzo, ha concluso il suo periodo in Bundesliga con 10 assist.

Fonte

Calcio Roma

Ranieri è il nuovo allenatore della Roma. La notizia dell’ultima ora

Pubblicato

il

Ranieri è il nuovo allenatore della Roma. La notizia dell’ultima ora

La notizia è arrivata ora da una fonte autorevole come radio 1 Rai. 

Claudio Ranieri nuovo allenatore della Roma. Come ha appena riferito la radio nazionale, il tecnico testaccino è volato a Londra insieme al suo manager per incontrare i Friedkin.

Ranieri allenatore della Roma

Claudio Ranieri ex tecnico del Cagliari, domani mattina incontrerà i Friedkin, e con molta probabilità assumerà la guida tecnica fino a fine stagione.

Chi sarà il nuovo mister della Roma?” A questa domanda pare essere arrivata la parola fine. Claudio Ranieri sarà il nuovo mister della Roma almeno fino a fine stagione. La serie A ritrova un grande signore del calcio italiano, dopo De Rossi e Ivan Juric, Ranieri sarà il terzo mister della Roma nella stagione 2024-25.

Continua a leggere

Calcio

Esclusiva Calciomercato Roma, Lukaku via dalla Roma e arrivo al Napoli

Pubblicato

il

Esclusiva Calciomercato Roma, Lukaku via dalla Roma e arrivo al Napoli

Calciomercato Roma – Il campionato sta ai titoli di coda e la notizia sulla permanenza di Lukaku in maglia giallorossa è quella che tiene banco in casa di Roma. Un anno fa l’arrivo di Lukaku a Ciampino davanti a 5.000 tifosi in festa, ora però le cose sulla sua permanenza in giallorosso, non sembrano più così scontate.

Da fonti raccolte in esclusiva dalla redazione de LaCronacadiRoma.it, per il forte attaccante del Belgio si prospetta un addio dalla Roma dopo una buonissima stagione con destinazione Napoli. Questa è l’ultima notizia arrivata da persone molte vicino al giocatore.

Infatti la società di De Laurentiis sta lavorando per vendere Victor Osimhen in Inghilterra. Ora bisogna capire chi vincerà il derby di mercato fra Arsenal e Chelsea. Il presidente del Napoli è pronto a fare follie per Romelu Lukaku e portarlo al Napoli. Si attendono sviluppi…

 

Continua a leggere

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025