Seguici sui Social

Attualità

La Nuvola dell’Eur diventa un jazz club con lo swing di ‘Live Jazz Dance’

Pubblicato

il

La Nuvola dell’Eur diventa un jazz club con lo swing di ‘Live Jazz Dance’ – Nunzi

Creato dal musicista Massimo Nunzi, l’evento in programma si colloca all’interno del festival “Eur Culture”. Il concerto si pone l’obiettivo di coinvolgere gli spettatori con un’emozionante orchestra dal vivo, composta da 16 membri. Inoltre, cercherà di guidare il pubblico attraverso la storia, il suono e le tecniche dell’orchestra jazz.

Ciò che viene promesso non è un semplice concerto o spettacolo di danza, ma un autentico esperimento di condivisione. È un modo per lasciare che la musica e la danza compiano la loro magia. Questo è ciò che promette il “Live Jazz Dance – with an Orchestra” che si terrà alla Nuvola dell’Eur, domenica 18 febbraio, alle ore 18.00.

Sul palco ci sarà l’esibizione dell’Orchestra jazz di Massimo Nunzi, che si propone di coinvolgere il pubblico in un entusiasmante ballo corale. L’esperienza alla Nuvola riporterà indietro nel tempo, facendo rivivere le atmosfere del Cotton Club di New York e delle orchestre jazz Swing. I musicisti guideranno il pubblico a ballare sulle note di Duke Ellington, Benny Goodman, Jimmy Lunceford e altri grandi maestri del genere.

Per la serie di spettacoli in programma, Nunzi ha organizzato due concerti speciali. Oltre a far partecipare attivamente il pubblico con un’orchestra live, sarà un’occasione per imparare i passi di danza propri del jazz orchestrale. Come affermato dallo stesso Nunzi, l’esperienza non si limita al puro ascolto, ma permette di sentire il jazz nel corpo e di capire la sua tecnica.

Il concerto del 18 febbraio si concentrerà sulle basi e le origini del ritmo, esplorando la musica popolare della seconda metà del XIX secolo e degli inizi del XX secolo da New Orleans fino agli anni ’30. I biglietti sono disponibili su Vivaticket.com. Gli organizzatori raccomandano un abbigliamento comodo e scarpe con suole di cuoio o da ginnastica con suole lisce a chi desidera partecipare attivamente.

Fonte

Pubblicità facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024