II Municipio
Lasciava escrementi davanti la porta del vicino. 62 enne a processo
Una donna di 62 anni ha costretto i vicini di casa a trasferirsi dal palazzo in cui vivevano nella zona di Porta Pia a Roma, a causa di insulti, diffamazioni, minacce e stalking. Anche escrementi sono stati lasciati nel pianerottolo di fronte alla loro porta. La donna è stata accusata di stalking e ha finito per finire in tribunale.
Nonostante la Procura di Roma abbia considerato la famiglia vittima delle azioni della donna, i giudici hanno deciso di assolverla. Tuttavia, le è stata assegnata un anno in una residenza per eseguire misure di sicurezza, a causa della sua pericolosità sociale lieve. Le indagini sono scattate dopo che la famiglia ha denunciato i fatti a piazzale Clodio, poiché la loro vita nell’appartamento era diventata insopportabile a causa delle condotte moleste della sessantaduenne.
La donna aveva una condotta petulante e ossessiva, che includeva insulti, diffamazioni, minacce via Whatsapp e anche gli escrementi lasciati sul pianerottolo di fronte alla loro porta. I vicini, spaventati e preoccupati per la propria incolumità, hanno deciso di denunciare l’accaduto. Questi casi di stalking e molestie tra vicini di casa che finiscono in tribunale sono sempre più frequenti, arrivando a situazioni estreme come quelle descritte.