Questa mattina, la Polizia Locale di Roma Capitale ha condotto un’operazione finalizzata al recupero di nove unità immobiliari adibite ad uso abitativo presso il ponte 5 del Laurentino 38 e nella zona di Acilia.
Gli agenti del Gruppo Sicurezza Sociale Urbana (GSSU) e dell’Unità Sicurezza Pubblica Emergenziale (SPE) hanno eseguito dei decreti di rilascio emessi dall’Azienda Territoriale per l’Edilizia Residenziale (ATER). Durante l’operazione, sono state individuate sei persone, di cui quattro donne e due ragazzi, tutti denunciati per occupazione abusiva. Al termine dell’azione, il personale dell’ATER ha avviato lavori volti a prevenire future occupazioni indebite.
Nella zona di Acilia, una pattuglia del X Gruppo Mare della Polizia Locale è intervenuta in risposta a un allarme proveniente da un alloggio di proprietà ATER situato in via Marocchetti. All’interno, gli agenti hanno individuato una giovane di 22 anni, accompagnata da un cane. La persona è stata allontanata e denunciata per occupazione abusiva.