News
Leader rivolta trattori annuncia manifestazione: ‘Classe dirigente Coldiretti da azzerare’
Danilo Calvani, leader degli agricoltori, ha annunciato che la manifestazione programmata per la prossima settimana avrà luogo. “Siamo appena usciti dalla questura e l’evento procederà come previsto. Lunedì sera, dopo ulteriori sopralluoghi con la questura, comunicheremo la data esatta della manifestazione, dopo le 5” ha affermato.
Calvani ha quindi delineato le ragioni della protesta, criticando le politiche Green che, a suo parere, sono dannose per il settore agricolo. “In Italia non adotteremo il modello di Bruxelles, che non abbiamo mai seguito. Questa impostazione ci ha permesso finora di giungere a Roma. Le politiche ambientaliste non sono un problema per il nostro settore in sé, ma diventano un ostacolo quando ci impediscono di produrre. Eppure, non sembrano ostacolare il libero mercato che consente l’afflusso di merci in Europa attraverso il Green corridor, promosso da diversi governi in collaborazione con i paesi del Nord Africa.”
L’intervento di Calvani si è quindi concentrato sulla posizione della Coldiretti: “Non rappresenta più gli interessi degli agricoltori. La sua classe dirigente dovrebbe essere totalmente rinnovata. Lollobrigida permette alla Coldiretti di governare, ripetendo le dichiarazioni che essi pronunciano. Tuttavia, il mondo agricolo ha deciso di ribellarsi.”
La notizia termina facendo riferimento al titolo dell’articolo originale: “Il leader della rivolta dei trattori annuncia la manifestazione: “Classe dirigente di Coldiretti da azzerare, Lollobrigida fa governare loro”. Queste informazioni provengono dal Il Fatto Quotidiano.