Seguici sui Social

Attualità

Lollobrigida visita trattori a Roma, contestata dagli agricoltori: ‘Protesta con noi’

Pubblicato

il

Lollobrigida visita trattori a Roma, contestata dagli agricoltori: ‘Protesta con noi’

Tensioni hanno segnato lo svolgimento della protesta degli agricoltori in Italia e in Europa. Moltitudini di agricoltori con i loro mezzi agricoli hanno attraversato il grande raccordo anulare recando cartelli e cantando cori contro l’Unione Europea. L’inizio del corteo è stato posticipato in attesa dell’arrivo del ministro Francesco Lollobrigida che ha fatto una visita inaspettata ai manifestanti.

Nonostante le reazioni di disapprovazione di alcuni, il ministro Lollobrigida ha fatto un tentativo di dialogo con i protestanti. Si è rivolto a loro spiegando come il ministero stia tentando di affrontare le loro preoccupazioni e ha promesso futuri incontri. Tuttavia, la sua presenza ha alimentato la tensione tra i protestanti, con alcune persone che hanno risposto con fischi e gridando contro di lui.

I manifestanti attendevano da tempo una presa di posizione da parte del ministro. Con l’escalation delle tensioni, hanno minacciato di marciare su Roma se non fossero ascoltati. Anche se ci sono stati tentativi di calmare la situazione, il malcontento è palpabile.

Nonostante gli sforzi della leader dell’opposizione Meloni, che ha ceduto all’esenzione dell’Irpef per redditi fino a 10mila euro, la situazione non sembra aver mostrato segni di miglioramento. Diversi manifestanti hanno annunciato ulteriori proteste la prossima settimana, e stanno minacciando di portare i loro trattori al Circo Massimo.

Dopo le proteste delle ultime settimane, che hanno portato al blocco del casello di Orte, uno snodo centrale dell’autostrada, e al presidio in via Nomentana, c’è stata una riunione con il ministro Lollobrigida. Tuttavia, gli agricoltori non sembrano aver ricevuto le risposte che stavano cercando.

Fonte

Pubblicità


facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025



Privacy Policy(function (w,d) {var loader = function () {var s = d.createElement("script"), tag = d.getElementsByTagName("script")[0]; s.src="https://cdn.iubenda.com/iubenda.js"; tag.parentNode.insertBefore(s,tag);}; if(w.addEventListener){w.addEventListener("load", loader, false);}else if(w.attachEvent){w.attachEvent("onload", loader);}else{w.onload = loader;}})(window, document);