Attualità
Meteo Roma e Lazio 23 febbraio: allerta meteo, freddo e rischio nubifragi
Oggi, diverse città del Lazio, tra cui Roma, Frosinone, Rieti, Latina e Viterbo, si preparano ad affrontare condizioni meteorologiche avverse. Sono previsti forti temporali su tutto il territorio regionale, con piogge abbondanti, venti intensi e rischio di nubifragi. La Protezione Civile ha emesso un’allerta meteo di colore giallo per avvisare la popolazione dei potenziali rischi e disagi legati alle condizioni atmosferiche.
Le previsioni della Protezione Civile indicano che a partire dalla tarda mattinata di oggi e per le successive 12-18 ore ci saranno precipitazioni da sparse a diffuse, con possibilità di rovesci e temporali, soprattutto nelle aree appenniniche. Si prevedono anche rovesci intensi, attività elettrica frequente, possibile grandine e forti raffiche di vento. Le temperature caleranno notevolmente rispetto ai giorni precedenti a causa di un ciclone proveniente dal Nord Atlantico, portando con sé temporali e clima rigido. Tuttavia, questa situazione durerà solo fino al 26 febbraio, dopodiché le temperature torneranno ad alzarsi.
Uno dei principali timori legati al maltempo è la possibilità di allagamenti stradali e il rischio di caduta alberi a causa del vento, potenzialmente creando danni a persone e cose. Il traffico stradale potrebbe subire forti disagi sin dalle prime ore del mattino, con conseguenti problemi per i cittadini. In caso di eventi temporaleschi e piogge intense, è possibile che si verifichino seri problemi e danni, a seconda delle situazioni.
Fonte
Attualità
Ritrovati sul monte Soratte grazie al gps del loro telefono
Due escursionisti si sono persi sul Monte Soratte, Roma, ma sono stati ritrovati dai vigili del fuoco grazie ai gps dei loro telefoni. I due giovani escursionisti, di 21 e 27 anni, si sono persi in zona Sant’Oreste. Grazie alla geolocalizzazione dei loro smartphone, sono stati localizzati all’interno della riserva. Una volta raggiunti, i due sono stati trovati in buone condizioni, anche se infreddoliti, e sono stati riaccompagnati sulla strada. Le loro condizioni di salute sono buone. L’allarme è stato lanciato intorno alle 18 di oggi. Inoltre, oggi un ciclista è stato soccorso a Tivoli dopo essere uscito fuori strada e trasportato d’urgenza in ospedale per diverse fratture.
Attualità
Grave incidente oggi a Tivoli, ciclista finisce fuori strada
Un ciclista è rimasto gravemente ferito in seguito a un incidente a Tivoli, provincia di Roma. Secondo quanto riportato dalle forze dell’ordine, l’uomo è uscito di strada mentre si trovava in compagnia di altre persone. L’incidente è avvenuto lungo la strada Colle Ripoli e ha portato il ciclista a fare un volo di diversi metri. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, il Soccorso Alpino e Speleologico del Lazio che hanno soccorso l’uomo e lo hanno trasportato in ospedale a Tivoli. Le sue condizioni sono gravi ma non in pericolo di vita. La dinamica dell’accaduto ha portato anche all’intervento delle forze dell’ordine. La situazione è stata resa nota dal Soccorso Alpino e Speleologico Lazio – CNSAS tramite un post su Facebook.
-
Attualità7 giorni fa
Arrestato finto maresciallo per richiesta di 10mila euro dopo investimento di donna incinta da parte del figlio
-
Attualità7 giorni fa
La Vela di Calatrava sarà pronta per giugno, in tempo per il Giubileo dei Giovani 2025
-
Attualità3 giorni fa
Ricerche con i droni alla Marciagliana per Alphaville scomparso a 31 anni da Roma
-
Attualità7 giorni fa
29enne arrestato per aver spaccato una bottiglia in faccia alla compagna e poi averla aggredita in ospedale