Meteo
Meteo Roma – In arrivo il ciclone di origine artica. Temperature giù di 10 gradi in montagna

Un ciclone proveniente dall’Artico sta per interessare l’Italia, portando con sé una massa d’aria meno calda rispetto agli ultimi 10 giorni. Secondo le previsioni di Lorenzo Tedici, meteorologo del sito www.iLMeteo.it, a partire da giovedì 22 febbraio il ciclone si sposterà dalla Scozia verso l’Italia.
Dopo una giornata di oggi soleggiata e mite, la giornata di domani inizierà con qualche rovescio al Nord-Ovest che si trasferirà rapidamente verso il Triveneto. Si prevedono nevicate sulle Alpi a quote medio-alte per il mese di febbraio, sopra i 1400-1500 metri. A partire da venerdì, il ciclone farà scendere la quota neve con fiocchi attesi anche sull’Appennino. Si prevede una nevicata abbondante sulle Alpi centro-orientali, con accumuli superiori a mezzo metro in sole 24 ore.
Le precipitazioni raggiungeranno anche il Centro e parte del Sud, dando inizio a un weekend caratterizzato da instabilità e vento. Sabato si prevedono ancora venti forti, piogge e neve in montagna dal Nord al Sud. Domenica, stando alle prime proiezioni da confermare, il maltempo si concentrerà principalmente al Sud, ma un fronte occluso porterà ancora fenomeni anche al Nord in un contesto più freddo.
Il ciclone di origine artica proverà a riportare alcune caratteristiche tipiche di febbraio, con abbondanti nevicate sulle Alpi e un calo delle temperature di circa 10 gradi. Ecco nel dettaglio le previsioni:
– Mercoledì 21: Al Nord cielo dapprima soleggiato con aumento generale della nuvolosità. Al Centro cielo poco nuvoloso e tempo stabile. Al Sud si prevedono ultime piogge sulla Sicilia sudorientale, mentre altrove sarà prevalente il sole.
– Giovedì 22: Al Nord si prevedono precipitazioni via via più diffuse con neve sulle Alpi; l’Emilia Romagna e il basso Veneto saranno più asciutti. Al Centro si prevede cielo nuvoloso con piogge sull’Alta Toscana. Al Sud si prevede bel tempo prevalente.
– Venerdì 23: Al Nord e al Centro si prevede maltempo, mentre al Sud è atteso un peggioramento. Tendenza: L’arrivo di un ciclone dalle zone polari carico di neve e pioggia.
Meteo
Allerta meteo gialla a Roma. Fra traffico e pioggia ci aspetta un martedì da leoni

Allerta meteo gialla a Roma dal mattino di domani, martedì 22 ottobre e per le successive 12 ore. Restano chiusi gli accessi alle banchine nel tratto urbano del fiume Tevere.
Allerta meteo a Roma
Secondo l’ultimo bollettino diramato dagli organi competenti per martedì sono previste precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, locali grandinate, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.
Il comune di Roma informa che in caso di emergenza contattare il numero Unico emergenze 112 o la sala operativa h24 della Protezione Civile di Roma Capitale al numero verde 800 854 854.
Meteo
Roma ecco finalmente la pioggia. Il comunicato ufficiale della protezione civile

È appena arrivato il comunicato ufficiale della protezione civile del Lazio. Finalmente a Roma arriverà la pioggia con il conseguente calo delle temperature che dovrebbero abbassarsi di 4-5 gradi.
Allerta gialla a Roma per domenica 18 agosto
Ecco il comunicato ufficiale della protezione civile del Lazio.
La Direzione emergenza, protezione civile e NUE 112 della Regione Lazio ha emesso un’allerta gialla da domani mattina, domenica 18 agosto 2024 e per le successive 24-36 ore.
Si prevedono sul Lazio: precipitazioni da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento.
Finalmente arriva la pioggia e un po’ di fresco sulla città eterna.
-
Attualità1 giorno fa
Minacciata di morte dalla moglie: “Ti do ai miei amici e ti faccio prostituire”
-
Attualità3 giorni fa
Un uomo viene morso da un cane al Parco Talenti e subisce la lesione dei legamenti del ginocchio.
-
Ultime Notizie Roma2 giorni fa
Chiarezza e Verità sulla Consacrazione Episcopale e sulla Prelatura Internazionale di S. E. Mons. Salvatore Micalef
-
Attualità6 giorni fa
Mancanza di un sondino causa la morte del paziente in clinica a Roma: anestesista a processo