Attualità
Minorenne spacciatore per conto del compagno della sorella: arrestati in quattro
La Polizia di Stato di Milano ha arrestato quattro individui a Cinisello Balsamo (Milano) il martedì 6 febbraio. I quattro uomini, di età compresa tra 17, 23, 26 e 32 anni, sono accusati di detenzione di sostanze stupefacenti per scopo di spaccio. Gli agenti della squadra mobile avevano preparato un servizio di controllo apposito, e nel pomeriggio di martedì, intorno alle 16, hanno notato un giovane che usciva da una casa in via Tiziano.
Quest’ultimo si è avvicinato a un’automobile con quattro persone. Un passeggero, un uomo di 26 anni, è sceso dal veicolo e ha aperto il bagagliaio. Poi, il ragazzo ha depositato un sacchetto nel bagagliaio e si è allontanato. L’auto è ripartita poco dopo. Gli agenti della Sesta Sezione hanno deciso di seguire il veicolo, sospettando una trasazione di droga.
Hanno quindi fermato gli occupanti del veicolo per una perquisizione. Hanno trovato 2.600 euro in un cassettino anteriore dell’auto e, nel sacchetto lasciato dal minorenel bagagliaio, vi erano tre sacchetti con oltre un chilo di marijuana ognuno, che il conducente di 23 anni e il 26enne hanno ammesso di essere loro. Sono stati quindi posti agli arresti domiciliari, mentre il minore è stato portato al centro di accoglienza del carcere minorile Beccaria.
Successivamente, gli investigatori hanno deciso di perquisire l’appartamento dove il ragazzo viveva con la sorella e il suo compagno di 32 anni. In una cantina usata dall’uomo, la Polizia ha scoperto quasi 48 chili di hashish divisi in venti contenitori, due chili di marijuana, 8 grammi di cocaina e un bilancino di precisione. Hanno inoltre trovato 300 cartucce di vario calibro da arma comune e un fucile con ottica ad aria compressa. Il 32enne ha affermato di essere l’unico a conoscere quanto custodito nella cantina, ed ha rivelato di essere stato lui a chiedere al minore di consegnare la busta ai ventenni. Anche quest’ultimo è stato arrestato per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio e indagato per detenzione illegale di munizioni, venendo successivamente portato al carcere di Monza.
Fonte
Attualità
L’atto di nascita di una bimba con due mamme trascritto da Gualtieri: “Doveroso”
Il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, ha firmato la trascrizione dell’atto di nascita estero di una bimba, figlia di una coppia composta da due mamme, seguire scrupolosamente questo importante atto per garantire i diritti delle famiglie e dei loro figli. Si tratta della decima trascrizione dall’inizio della consiliatura e il sindaco si è espresso sulla loro importanza e sulla giustizia di questo atto. La cerimonia è stata anche seguita dalla presenza di Marilena Grassadonia, coordinatrice.
Attualità
L’addio a Patricia sbranata dai cani con palloncini bianchi sulle note della sua “Lividi”
Oggi si è tenuto il funerale di Patricia Masithela, la 26enne sbranata dai cani a Latina. Amici, parenti e colleghi hanno lasciato volare in cielo palloncini bianchi in suo ricordo. Il feretro è stato accompagnato dalle note della sua canzone “Lividi” durante la cerimonia celebrata nella chiesa Vergine del Santissimo Rosario di Borgo Faiti. Patricia è deceduta il 12 gennaio a causa delle ferite gravi riportate dagli attacchi dei cani, risultando fatali secondo l’autopsia. La camera ardente è stata allestita presso l’ospedale di Latina. Durante il funerale, molti si sono stretti in cordoglio alla famiglia di Patricia, lasciando volare palloncini bianchi in ricordo della giovane vittima.
-
Attualità1 giorno fa
Arrestato finto maresciallo per richiesta di 10mila euro dopo investimento di donna incinta da parte del figlio
-
Ultime Notizie Roma7 giorni fa
Lezioni private, quando gli studenti diventano tutor: 1 universitario su 5 le impartisce per mantenersi. L’indagine di Ripetizioni.it
-
Attualità1 giorno fa
La Vela di Calatrava sarà pronta per giugno, in tempo per il Giubileo dei Giovani 2025
-
Attualità2 giorni fa
Il giallo del viaggio per le cure dentali a Bangkok: scompare Vincenzo Grappa da Roma