Attualità
Minorenne spacciatore per conto del compagno della sorella: arrestati in quattro
La Polizia di Stato di Milano ha arrestato quattro individui a Cinisello Balsamo (Milano) il martedì 6 febbraio. I quattro uomini, di età compresa tra 17, 23, 26 e 32 anni, sono accusati di detenzione di sostanze stupefacenti per scopo di spaccio. Gli agenti della squadra mobile avevano preparato un servizio di controllo apposito, e nel pomeriggio di martedì, intorno alle 16, hanno notato un giovane che usciva da una casa in via Tiziano.
Quest’ultimo si è avvicinato a un’automobile con quattro persone. Un passeggero, un uomo di 26 anni, è sceso dal veicolo e ha aperto il bagagliaio. Poi, il ragazzo ha depositato un sacchetto nel bagagliaio e si è allontanato. L’auto è ripartita poco dopo. Gli agenti della Sesta Sezione hanno deciso di seguire il veicolo, sospettando una trasazione di droga.
Hanno quindi fermato gli occupanti del veicolo per una perquisizione. Hanno trovato 2.600 euro in un cassettino anteriore dell’auto e, nel sacchetto lasciato dal minorenel bagagliaio, vi erano tre sacchetti con oltre un chilo di marijuana ognuno, che il conducente di 23 anni e il 26enne hanno ammesso di essere loro. Sono stati quindi posti agli arresti domiciliari, mentre il minore è stato portato al centro di accoglienza del carcere minorile Beccaria.
Successivamente, gli investigatori hanno deciso di perquisire l’appartamento dove il ragazzo viveva con la sorella e il suo compagno di 32 anni. In una cantina usata dall’uomo, la Polizia ha scoperto quasi 48 chili di hashish divisi in venti contenitori, due chili di marijuana, 8 grammi di cocaina e un bilancino di precisione. Hanno inoltre trovato 300 cartucce di vario calibro da arma comune e un fucile con ottica ad aria compressa. Il 32enne ha affermato di essere l’unico a conoscere quanto custodito nella cantina, ed ha rivelato di essere stato lui a chiedere al minore di consegnare la busta ai ventenni. Anche quest’ultimo è stato arrestato per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio e indagato per detenzione illegale di munizioni, venendo successivamente portato al carcere di Monza.
Fonte