Roma Centro
Monopattino su strisce pedonali investito, sfiorata la tragedia
Monopattino su strisce pedonali investito, sfiorata la tragedia
Nel centro di Roma, precisamente in Via Nazionale, si sono verificati attimi di paura a causa di un incidente coinvolgente un monopattino.
Un giovane alla guida del monopattino ha ignorato il semaforo rosso e si è lanciato in pieno attraversamento delle strisce pedonali, convinto di poter passare indisturbato. Purtroppo, un’auto non è riuscita a frenare in tempo e ha investito il ragazzo, facendogli sbattere la testa contro il terreno. Fortunatamente, non ha perso conoscenza ma è stato ferito e ha necessitato dell’intervento tempestivo di un’ambulanza per ricevere soccorso.
La polizia è giunta sul luogo insieme all’ambulanza per gestire il traffico e raccogliere informazioni sull’accaduto. Il conducente dell’auto coinvolta non era in stato di ebbrezza e ha spiegato di non essere riuscito a frenare a causa dell’improvvisa presenza del monopattino sul suo percorso. Per fortuna, l’incidente non ha avuto esiti più gravi, con il ragazzo trasportato in ospedale per accertamenti e il conducente dell’auto riportante danni lievi al veicolo.
Un pullman che si trovava in prossimità è riuscito a fermarsi in tempo, evitando ulteriori conseguenze negative. Un passante che ha assistito alla scena ha commentato che questo incidente dovrebbe servire da monito sull’importanza di rispettare le regole del codice della strada e di essere sempre vigili e attenti alla guida di qualsiasi veicolo. La sicurezza di tutti deve essere prioritaria in ogni situazione.