Attualità
Morto a 22 anni Giacomo Sabelli in un incidente sull’Olimpica, quattro indagati
Le indagini relative all’incidente stradale avvenuto sull’Olimpica, che ha causato la morte del ventiduenne Giacomo Sabelli, hanno fatto un passo avanti. La Procura ha registrato quattro nomi nel registro degli indagati. Federica Sabelli, la sorella della vittima, ha espresso soddisfazione nel vedere che la giustizia sta procedendo.
Per rimanere aggiornati sul caso, è possibile seguire il nuovo canale WhatsApp di Roma Fanpage.it.
L’incidente che ha portato alla morte di Giacomo Sabelli è avvenuto il 18 novembre 2022, sulla via Olimpica tra via Salaria e viale di Tor di Quinto a Roma. Quattro sono i nomi segnati nel registro degli indagati in seguito a questa inchiesta inizialmente aperta per omicidio stradale contro ignoti. Federica Sabelli ha espresso gratitudine per il fatto che la giustizia stia facendo il proprio corso e che la verità sulla morte di suo fratello stia emergendo, nonostante ciò non potrà riportarlo indietro.
La decisione del magistrato è stata presa dopo un’attenta perizia dell’incidente, che ha rivelato che la “colpa” dell’incidente non può essere attribuita totalmente al giovane di ventidue anni. Federica Sabelli, richiamando l’articolo 5 del codice della strada, ha fatto un appello al ministro dei Trasporti Matteo Salvini, chiedendo l’installazione di una barriera spartitraffico sulla strada in cui suo fratello ha perso la vita. Ora è auspicabile un intervento del Comune di Roma per migliorare la sicurezza stradale in quella zona.
Per fornire un contesto, Giacomo Sabelli era uno studente universitario fuorisede, originario di Caserta. Il ventidueenne è rimasto ferito gravemente in un incidente che ha coinvolto tre auto lungo la via Olimpica. Dopo due settimane di lotta tra la vita e la morte in ospedale, il 30 novembre di due anni fa, Giacomo non è riuscito a sopravvivere alle ferite molto gravi e ai traumi subiti nello scontro. Nonostante gli sforzi dei medici, la giovane vita di Giacomo si è purtroppo estinta.
Fonte