Calcio Roma
Mourinho sulla Roma: ‘L’esonero mi ha ferito, ma rispetto la decisione dei Friedkin’
José Mourinho, in seguito all’attacco ai Friedkin, ha approfondito la fine della sua collaborazione con l’AS Roma nel podcast FiveUk, condotto dall’ex difensore del Manchester United, Rio Ferdinand. Questa chiusura è avvenuta dopo la sconfitta subita dalla squadra contro il Milan nel mese di gennaio.
Lo Special One ha parlato così della decisione presa dai proprietari del club: “E’ importante rispettarla senza metterla in discussione. I tifosi sono il cuore di una squadra, senza di loro la società non esisterebbe, ma c’è anche una proprietà, e quando il capo prende una decisione, bisogna solo rispettarla. Posso affermare che è la decisione che mi ha colpito più di tutte perché ho dato il massimo! Ho dato il mio cuore, ho rifiutato diverse proposte di lavoro, la prima in particolare era molto difficile da declinare, perché proveniva dalla nazionale del Portogallo, poi ho ricevuto un’altra proposta molto importante dall’Arabia Saudita”.
Mou ha aggiunto: “Normalmente sono molto pragmatico e professionale nelle mie scelte, cerco di controllare le emozioni, ad esempio quando ho lasciato altri club dopo aver vinto alcune finali. In questa circostanza non sono stato pragmatico. Sono felice di aver reso tante persone contente, perché non capita spesso di arrivare a due finali europee di seguito, soprattutto in un club come la Roma, che non vanta una lunga storia europea. Camminando per la strada, la gente mi chiedeva: ‘Portaci a Dublino, portaci a Dublino’. Avevo in mente la terza finale consecutiva. Ma alla fine bisogna rispettare la decisione: il proprietario è il proprietario”. © RIPRODUZIONE RISERVATA
Fonte