Seguici sui Social

Meteo

Nel Lazio si attendono 40 cm di neve. Le condizioni meteo

Pubblicato

il

Operatori nel Lazio sperano in 40 cm di neve per il fine settimana

Gli impianti sciistici del Lazio hanno appena attraversato una stagione decisamente da dimenticare. Le immagini delle loro montagne brulle e prive di neve rimangono un duro colpo per Terminillo, Monte Livata, Campo Staffi e Campocatino. A causa di una stagione caratterizzata da temperature miti e scarsa precipitazione, i centri sciistici non sono stati in grado di beneficiare di neve e risulta impossibile attivare gli impianti per la produzione di neve artificiale.

Tuttavia, si prevede un cambiamento per questa settimana, almeno nella parte finale della stagione invernale. Gli operatori rimangono speranzosi per un leggero miglioramento. “Stiamo aspettando la neve, dovrebbe arrivare tra sabato e domenica. Aspettiamo una quarantina di centimetri. Se così fosse, gli impianti apriranno immediatamente. Abbiamo fiducia”, affermano rappresentanti dell’Asd Rifugio Viperella, uno dei gioielli di Campo Staffi.

Nel complesso, è stata una stagione di escursioni con ciaspole sulla montagna di Filettino e in altre aree dell’Appennino laziale. Un dossier di Legambiente ha documentato come queste montagne siano diventate luoghi ideali per il trekking, senza una singola area coperta di neve.

Le previsioni meteo nel Lazio indicano una probabile riduzione della temperatura a partire da domani. Le speranze di chi vive la montagna e si augura di poter pattinare nella regione si incanalano in una nevicata durante il fine settimana. Tuttavia, la probabilità che tutto questo si concretizzi non è molto alta, dato che le temperature dovrebbero scendere al di sotto dello zero. Oltre a ciò, è necessaria la giusta quantità e qualità di neve per creare uno strato sufficiente per permettere lo sci.

Fonte

Meteo

Allerta meteo gialla a Roma. Fra traffico e pioggia ci aspetta un martedì da leoni

Pubblicato

il

Allerta meteo gialla a Roma. Fra traffico e pioggia ci aspetta un martedì da leoni

Allerta meteo gialla a Roma dal mattino di domani, martedì 22 ottobre e per le successive 12 ore. Restano chiusi gli accessi alle banchine nel tratto urbano del fiume Tevere.

Allerta meteo a Roma

Secondo l’ultimo bollettino diramato dagli organi competenti per martedì sono previste precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, locali grandinate, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.

Il comune di Roma informa che in caso di emergenza contattare il numero Unico emergenze 112 o la sala operativa h24 della Protezione Civile di Roma Capitale al numero verde 800 854 854.

Continua a leggere

Meteo

Roma ecco finalmente la pioggia. Il comunicato ufficiale della protezione civile

Pubblicato

il

Roma ecco finalmente la pioggia. Il comunicato ufficiale della protezione civile

È appena arrivato il comunicato ufficiale della protezione civile del Lazio. Finalmente a Roma arriverà la pioggia con il conseguente calo delle temperature che dovrebbero abbassarsi di 4-5 gradi.

Allerta gialla a Roma per domenica 18 agosto

Ecco il comunicato ufficiale della protezione civile del Lazio.

La Direzione emergenza, protezione civile e NUE 112 della Regione Lazio ha emesso un’allerta gialla da domani mattina, domenica 18 agosto 2024 e per le successive 24-36 ore.
Si prevedono sul Lazio: precipitazioni da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento.

Finalmente arriva la pioggia e un po’ di fresco sulla città eterna.

Continua a leggere

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025