Attualità
Neonata muore un’ora dopo il parto a Roma, genitori sotto shock cercano risposte
I genitori di una neonata deceduta hanno sollecitato gli inquirenti a indagare sulle cause della loro perdita. Hanno espressamente chiesto se la vita della loro piccola avrebbe potuto essere salvata. Queste domande inquietanti richiedono risposte, e sarà compito dei pubblici ministeri fornirle.
Un tragico incidente ha colpito il mondo quando una bambina è morta un’ora dopo la nascita il 15 febbraio, all’Ospedale Santo Spirito di Roma. I genitori sconvolti hanno presentato una denuncia alla procura della Capitale. I pubblici ministeri ora hanno il compito di esaminare l’operato dei medici dell’ospedale.
“Cerchiamo solo la verità sulla morte di nostra figlia. Se ci sono stati degli errori causati da superficialità o negligenza, ci aspettiamo che venga fatta giustizia”, hanno dichiarato i genitori. “Ho desiderato questa bimba per tutta la vita, e non ho avuto nemmeno la possibilità di ascoltare il suo pianto. Sono ancora sotto shock, e non riesco a elaborare il mio lutto perché ho mille questioni su cosa sia realmente successo… io e mia figlia stavamo benissimo”, ha detto la madre.
Secondo i genitori, il 13 febbraio alle 15:30 è stato eseguito il primo dei quattro monitoraggi sul neonato e non è stata riscontrata alcuna anomalia. Il giorno successivo le acque si sono rotte e la madre è stata accompagnata in pronto soccorso, successivamente trasferita al reparto di ginecologia. Durante la notte del 14 febbraio, la madre ha iniziato ad avere abbondanti perdite di sangue. Tuttavia, un’infermiera l’ha tranquillizzata. Alle 6:30 del mattino è nata la bambina, ma purtroppo è morta meno di un’ora dopo.
I genitori insistono sugli inquirenti per approfondire le cause della morte, e in particolare, se vi fosse la possibilità di salvare la vita della piccola. Chiedono se l’inevitabilità di questa tragedia poteva essere evitata. Le loro domande cercano risposte, e sarà compito dei PM dare quelle risposte.
Fonte
-
Cronaca6 giorni fa
Massimo Raffi trovato morto dopo la scomparsa a Montelibretti il primo gennaio
-
Attualità6 giorni fa
Massimo Raffi è stato trovato morto: la guardia giurata di 42 anni era scomparsa da tre giorni
-
Video3 giorni fa
VIDEO Roma. Trova topolino incastrato in una presa e lo libera
-
Video7 giorni fa
VIDEO Milano…