Meteo
Nevicate anche a quote collinari, in arrivo temporali al Centro-Nord
Un nuovo fronte perturbato si avvicina all’Italia, portando maltempo soprattutto sul versante occidentale del Paese e estendendosi progressivamente alle regioni settentrionali orientali. Le previsioni meteo indicano precipitazioni diffuse e abbondanti nevicate, inizialmente a quote collinari.
Il Dipartimento della Protezione Civile, in collaborazione con le regioni coinvolte, ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse. Queste condizioni potrebbero causare criticità idrogeologiche e idrauliche, come riportato nel bollettino di criticità e allerta consultabile sul sito del Dipartimento.
Le precipitazioni, accompagnate da rovesci intensi, temporali, e possibili grandinate, sono attese su diverse regioni a partire dalle prime ore di domani. Le nevicate interesseranno quote elevate, con accumuli moderati o abbondanti su alcune zone. L’avviso prevede l’allerta gialla per diverse regioni, tra cui Liguria, basso Piemonte, Lombardia settentrionale, Toscana occidentale e Emilia-Romagna centro-occidentale.
Il Dipartimento della Protezione Civile aggiorna costantemente il quadro meteorologico e le criticità sul territorio nazionale, fornendo informazioni dettagliate sul proprio sito web. Le strutture territoriali di protezione civile gestiscono le informazioni specifiche sui livelli di allerta regionali e le azioni di prevenzione adottate, mantenendo un costante contatto con il Dipartimento per monitorare l’evolversi della situazione.
Meteo
Allerta meteo gialla a Roma. Fra traffico e pioggia ci aspetta un martedì da leoni

Allerta meteo gialla a Roma dal mattino di domani, martedì 22 ottobre e per le successive 12 ore. Restano chiusi gli accessi alle banchine nel tratto urbano del fiume Tevere.
Allerta meteo a Roma
Secondo l’ultimo bollettino diramato dagli organi competenti per martedì sono previste precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, locali grandinate, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.
Il comune di Roma informa che in caso di emergenza contattare il numero Unico emergenze 112 o la sala operativa h24 della Protezione Civile di Roma Capitale al numero verde 800 854 854.
Meteo
Roma ecco finalmente la pioggia. Il comunicato ufficiale della protezione civile

È appena arrivato il comunicato ufficiale della protezione civile del Lazio. Finalmente a Roma arriverà la pioggia con il conseguente calo delle temperature che dovrebbero abbassarsi di 4-5 gradi.
Allerta gialla a Roma per domenica 18 agosto
Ecco il comunicato ufficiale della protezione civile del Lazio.
La Direzione emergenza, protezione civile e NUE 112 della Regione Lazio ha emesso un’allerta gialla da domani mattina, domenica 18 agosto 2024 e per le successive 24-36 ore.
Si prevedono sul Lazio: precipitazioni da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento.
Finalmente arriva la pioggia e un po’ di fresco sulla città eterna.
-
Attualità1 giorno fa
Minacciata di morte dalla moglie: “Ti do ai miei amici e ti faccio prostituire”
-
Attualità7 giorni fa
Aggiornamenti su Camilla Sanvoisin, trovata morta nella casa del fidanzato alla Giustiniana
-
Attualità3 giorni fa
Un uomo viene morso da un cane al Parco Talenti e subisce la lesione dei legamenti del ginocchio.
-
Ultime Notizie Roma2 giorni fa
Chiarezza e Verità sulla Consacrazione Episcopale e sulla Prelatura Internazionale di S. E. Mons. Salvatore Micalef