Seguici sui Social

Attualità

Nonna e bambina di due anni aggredite da cani nel giardino di casa: miglioramenti e gravi condizioni

Pubblicato

il

Nonna e bambina di due anni aggredite da cani nel giardino di casa: miglioramenti e gravi condizioni

La donna di 65 anni che è stata aggredita dai suoi due pastori tedeschi lo scorso venerdì nella sua casa di Anguillara Sabazia è in via di guarigione. Ha recuperato l’uso completo del suo braccio sinistro ed a breve, verrà trasferita dal reparto di terapia intensiva al reparto di chirurgia per ulteriori indagini. Non appena le sue condizioni di salute lo permetteranno, sarà interrogata dai carabinieri per ricostruire l’incidente, nel quale è rimasta coinvolta anche la sua nipotina di due anni.

Le condizioni della piccola, tuttavia, rimangono gravi. È ricoverata nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale Gemelli a Roma. È stata trasportata all’ospedale con un’eliambulanza, con gravi ferite al volto, agli arti e al torace. Dopo aver subito un’operazione chirurgica delicata di cinque ore, le sue condizioni rimangono ancora critiche.

L’incidente è avvenuto venerdì pomeriggio nella casa dei nonni della bambina, dove era stata lasciata da sola mentre i suoi genitori erano al lavoro. Secondo una prima ricostruzione dell’accaduto, la bambina era in braccio alla nonna quando entrambe sono state attaccate dai cani. Si ritiene che sia stata la femmina che era stata recentemente introdotta nella famiglia a iniziare l’attacco.

Un vicino di casa è intervenuto per scacciare i cani, salvando così la nonna e la nipote. È stato lui a chiamare i soccorsi, facendo arrivare l’ambulanza e i carabinieri. I cani sono stati portati nel centro cinofilo di Bracciano, dove sono stati trasferiti anche i tre rottweiler che hanno trascinato alla morte il 39enne Paolo Pasqualini. Secondo quanto riportato dalla zia della bambina, fino a questo incidente, i cani non erano mai stati aggressivi con alcuno.

Fonte

Attualità

Arrestato per tentato omicidio 33enne che ha accoltellato al petto il fratello minore a Fonte Nuova

Pubblicato

il

Arrestato per tentato omicidio 33enne che ha accoltellato al petto il fratello minore a Fonte Nuova

Un 33enne è stato arrestato per tentato omicidio dopo aver accoltellato al petto il fratello minore intervenuto per difendere la madre durante una lite a Fonte Nuova. I fatti sono accaduti nella tarda serata di martedì 21 gennaio 2025, quando i carabinieri sono intervenuti dopo la chiamata di emergenza della madre. Una lite per futili motivi ha portato all’aggressione, durante la quale il 33enne ha impugnato un coltello. Il fratello maggiore è stato colpito al petto e il trentatreenne è stato arrestato.

Continua a leggere

Continua a leggere

Attualità

Rintracciato a Roma 37enne ricercato in Russia da tre anni per truffa da 4 milioni di euro

Pubblicato

il

Rintracciato a Roma 37enne ricercato in Russia da tre anni per truffa da 4 milioni di euro

Un trentasettenne russo è stato arrestato a Roma dopo aver truffato una società di leasing in Russia per 4 milioni di euro. L’uomo è stato rintracciato in un albergo nel centro della città e dovrà scontare 10 anni di reclusione. Era ricercato in Russia dal 2018 e aveva firmato un contratto per l’acquisto di veicoli, ma ha rubato il denaro anziché pagare la società di leasing.

Continua a leggere

Continua a leggere

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025



Privacy Policy(function (w,d) {var loader = function () {var s = d.createElement("script"), tag = d.getElementsByTagName("script")[0]; s.src="https://cdn.iubenda.com/iubenda.js"; tag.parentNode.insertBefore(s,tag);}; if(w.addEventListener){w.addEventListener("load", loader, false);}else if(w.attachEvent){w.attachEvent("onload", loader);}else{w.onload = loader;}})(window, document);