Attualità
Nuovi tentativi arabi per l’acquisizione del club calcistico Roma
Il Gruppo Friedkin si dice irremovibile nonostante l’insistente interesse di un fondo d’investimento arabo per il club di calcio della Roma. Le voci di una prossima vendita del club continuano a circolare, con gli interessi segnalati nelle ultime settimane che non sembrano affievolirsi. Infatti, queste voci sembrano diventare sempre più concrete.
Pif (Public Investment Fund) fa parte dei fondi interessati alla Roma. Nonostante l’interesse sia reale, i Friedkin restano fermi nella loro decisione di non iniziare trattative con nessuno per la vendita del club. Notizie riferiscono che il responsabile dell’area legale della squadra era a Riyad, capitale dell’Arabia Saudita, martedì. Tuttavia, sembra che le discussioni riguardavano solo lo sponsor Riyadh Season.
Si segnala l’intervento del fondo Pif, che ha un patrimonio stimato di quasi 800 miliardi di dollari ed è già proprietario del Newcastle. In aggiunta a questo, anche Sua Eccellenza Turki Alalshikh, presidente della General Entertainment Authority dell’Arabia Saudita, potrebbe essere interessato. Alalshikh era stata a Trigoria solo pochi mesi fa.
L’obiettivo, sembra essere l’acquisto del 100% della Roma per iniziare ad investire in Italia. Si parla di cifre enormi: 900 milioni immediati e altri 300 milioni sotto forma di clausola da attivare nel caso in cui il progetto per il nuovo stadio a Pietralata riceva l’approvazione definitiva.
La notizia ha rapidamente fatto il giro sui social media e nelle chat di Roma. Tuttavia, da Trigoria arrivano notizie che cercano di calmare gli animi, sostenendo che non ci sono negoziati in corso né intenzioni di avviarli. Anche l’edizione odierna de Il Romanista ha etichettato le indiscrezioni dei giorni scorsi de La Repubblica come “fake news”.
Fonte
-
Cronaca6 giorni fa
Massimo Raffi trovato morto dopo la scomparsa a Montelibretti il primo gennaio
-
Attualità6 giorni fa
Massimo Raffi è stato trovato morto: la guardia giurata di 42 anni era scomparsa da tre giorni
-
Video3 giorni fa
VIDEO Roma. Trova topolino incastrato in una presa e lo libera
-
Cronaca2 giorni fa
Prime dieci sospensioni effettuate