Attualità
Nuovi tentativi arabi per l’acquisizione del club calcistico Roma

Il Gruppo Friedkin si dice irremovibile nonostante l’insistente interesse di un fondo d’investimento arabo per il club di calcio della Roma. Le voci di una prossima vendita del club continuano a circolare, con gli interessi segnalati nelle ultime settimane che non sembrano affievolirsi. Infatti, queste voci sembrano diventare sempre più concrete.
Pif (Public Investment Fund) fa parte dei fondi interessati alla Roma. Nonostante l’interesse sia reale, i Friedkin restano fermi nella loro decisione di non iniziare trattative con nessuno per la vendita del club. Notizie riferiscono che il responsabile dell’area legale della squadra era a Riyad, capitale dell’Arabia Saudita, martedì. Tuttavia, sembra che le discussioni riguardavano solo lo sponsor Riyadh Season.
Si segnala l’intervento del fondo Pif, che ha un patrimonio stimato di quasi 800 miliardi di dollari ed è già proprietario del Newcastle. In aggiunta a questo, anche Sua Eccellenza Turki Alalshikh, presidente della General Entertainment Authority dell’Arabia Saudita, potrebbe essere interessato. Alalshikh era stata a Trigoria solo pochi mesi fa.
L’obiettivo, sembra essere l’acquisto del 100% della Roma per iniziare ad investire in Italia. Si parla di cifre enormi: 900 milioni immediati e altri 300 milioni sotto forma di clausola da attivare nel caso in cui il progetto per il nuovo stadio a Pietralata riceva l’approvazione definitiva.
La notizia ha rapidamente fatto il giro sui social media e nelle chat di Roma. Tuttavia, da Trigoria arrivano notizie che cercano di calmare gli animi, sostenendo che non ci sono negoziati in corso né intenzioni di avviarli. Anche l’edizione odierna de Il Romanista ha etichettato le indiscrezioni dei giorni scorsi de La Repubblica come “fake news”.
Fonte
Attualità
Fuggono senza pagare il sushi: il ristorante avverte “Le telecamere vi hanno ripresi”

L’incidente al ristorante di sushi
Un ristorante di sushi a Frosinone ha reso noto sui social di aver subito un furto quando un tavolo di quattro persone ha consumato la cena senza saldare il conto. Il ristorante ha pubblicato lo scontrino e ha minacciato di denunciare l’episodio alle autorità competenti.
Riprese video come prova
Il proprietario del ristorante ha affermato di avere a disposizione le riprese delle videocamere di sicurezza che documentano il comportamento dei clienti. Queste registrazioni potrebbero essere utilizzate come prova in caso di intervento da parte della polizia.
Reazione del pubblico
L’episodio ha suscitato scalpore sui social media, generando diverse reazioni da parte degli utenti. Alcuni sostengono che il ristorante dovrebbe avere protocolli più rigorosi per prevenire situazioni di questo tipo, mentre altri mostrano solidarietà verso il gestore dell’attività per l’ingratitudine dei clienti.
Scappano dal ristorante di sushi senza pagare il conto. Il locale: “Le telecamere vi hanno ripresi”
Un ristorante di sushi a Frosinone ha pubblicato sui social lo scontrino di un tavolo che la sera del 24 febbraio ha mangiato senza pagare. “Disponiamo delle riprese interne realizzate dalle videocamere, se no le consegneremo alla polizia”.
“Il tavolo da quattro…
Attualità
Daniela Gambardella, 19enne investita e uccisa da un anziano a Roma mentre tornava a casa dal lavoro.

Incidente stradale
La giovane Daniela Gambardella, di 19 anni, è stata investita mentre attraversava le strisce pedonali a Roma. L’incidente è avvenuto dopo la sua giornata di lavoro presso il centro commerciale Maximo.
Responsabile dell’incidente
Il conducente del veicolo è un uomo di 72 anni, che, secondo le prime indagini, stava viaggiando a una velocità sostenuta al momento dell’impatto. Le circostanze dell’incidente stanno attualmente essere esaminate dalle autorità competenti.
Conseguenze
L’incidente ha scosso la comunità locale e suscitato preoccupazione per la sicurezza stradale nella zona. Nonostante i soccorsi immediati, le condizioni della giovane sono risultate critiche. Le indagini proseguono per chiarire responsabilità e per evitare che simili tragedie si ripetano in futuro.
È Daniela Gambardella la 19enne travolta e uccisa da un’anziano a Roma: tornava a casa dopo il lavoro
La giovane stava tornando a casa dopo aver lavorato nel centro commerciale Maximo quando è stata travolta sulle strisce da un 72enne. Sembra che l’uomo viaggiasse a velocità sostenuta.
Si chiamava Daniela Gambardella la ragazza di 19 anni investita oggi a Roma in…
-
Attualità4 giorni fa
Minacciata di morte dalla moglie: “Ti do ai miei amici e ti faccio prostituire”
-
Attualità6 giorni fa
Un uomo viene morso da un cane al Parco Talenti e subisce la lesione dei legamenti del ginocchio.
-
Attualità5 giorni fa
Ragazzina di 12 anni tenta il suicidio: viene salvata dai soccorritori mentre un medico le dà uno schiaffo
-
Ultime Notizie Roma5 giorni fa
Chiarezza e Verità sulla Consacrazione Episcopale e sulla Prelatura Internazionale di S. E. Mons. Salvatore Micalef