Attualità
Padre stalker tenta di avvicinarsi alla figlia a scuola: maestra interviene e la protegge
Un uomo di 41 anni si è recato a scuola per ritirare la figlia, nonostante gli fosse stato imposto un divieto di avvicinamento verso la bambina e la sua ex moglie il giorno prima. La maestra si è rifiutata di consegnargli la bambina, resistendo anche alle minacce dell’uomo. Quest’ultimo, noncurante del divieto, ha chiamato l’ex moglie al telefono. È stata propia la donna ad allertare le forze dell’ordine, che sono arrivate a scuola, un istituto di Guidonia Montecelio, alle porte di Roma.
Per placare l’ira dell’uomo, infuriato per essere stato allontanato dalla figlia, sono stati necessari l’intervento di due pattuglie dai vicini commissariati di Tivoli e di San Basilio. L’uomo ha aggredito anche gli agenti e, una volta fatto salire nell’auto di servizio, ha danneggiato i finestrini.
L’uomo avrebbe preteso di vedere la figlia con insistenza, secondo quanto riportato da Il Messaggero, minacciando e spintonando l’insegnante. Quest’ultima, con una scusa, è riuscita a portare l’uomo fuori dalla scuola e ha poi chiuso a chiave la porta.
Nonostante il divieto di avvicinamento, l’uomo ha deciso di chiamare la ex moglie. Le ha detto di venire all’asilo, sperando che potesse farlo entrare e consegnargli la figlia. Ma non appena terminata la chiamata, la donna ha allertato le forze dell’ordine.
Gli agenti sono intervenuti subito, trovando l’uomo molto agitato. Ha cercato di divincolarsi e ha iniziato ad aggredire gli agenti. Una volta fatto salire in auto, con le mani ammanettate, ha frantumato il finestrino posteriore.
Dopo gli accertamenti del caso, l’arresto è stato convalidato dal giudice per le indagini preliminari. L’uomo è stato trasferito in carcere, dovendo rispondere di resistenza e violenza a pubblico ufficiale e di danneggiamento aggravato ai beni dello Stato.