Eventi
Panini Tour a Roma il 24 febbraio. Appuntamento imperdibile per gli amanti delle figurine
La nuova edizione 2024 del Panini Tour è ufficialmente partita, promettendo un’ampia gamma di attività imperdibili per tutti gli appassionati delle figurine, dai collezionisti più incalliti ai neofiti. Dopo il successo delle tappe iniziali a Lecce, Catania e Napoli, l’entusiasmo continua con l’arrivo a Roma, dove sabato 24 e domenica 25 febbraio la Piazza San Giovanni in Laterano si trasformerà nella sede della più grande carovana di divertimento, scambio e giochi per gli amanti delle figurine.
Sia i collezionisti veterani che i nuovi appassionati avranno l’opportunità di interagire tra loro, vivendo un’esperienza di gioco e sfida coinvolgente. Nel Panini Village, gli appassionati potranno incontrarsi per scambiare le proprie figurine duplicate e certificare l’album della Collezione Calciatori Panini. Per partecipare alle varie tappe, è possibile registrarsi tramite il link fornito qui.
Inoltre, i fumetti di Panini Comics avranno un ruolo di primo piano nel Panini Village. In ogni tappa, Topolino porterà le sue storie, le sue avventure e la sua magia, offrendo ai visitatori una speciale sovracopertina omaggio (acquistando Topolino al Panini Village) con un’illustrazione esclusiva di Andrea Freccero, ideale per ricevere una dedica o uno sketch dal disegnatore ospite della tappa. Saranno organizzate anche sessioni di Topo Quiz con premi speciali per i partecipanti e i vincitori più giovani.
Per i lettori più giovani, è previsto un laboratorio di fumetto imperdibile, con due sessioni durante la giornata, guidate dall’esperto Marco Gervasio, dove impareranno a disegnare come veri artisti Disney. E per tutti i bambini, ci saranno in omaggio le orecchie di Topolino da indossare!
I bambini saranno entusiasti di trovare anche alcune delle riviste più amate di Panini Magazines, tra cui le ultime novità su Pokémon con carte e gadget ufficiali, e le riviste Barbie e La mia prima Barbie, con una bellissima Barbie originale inclusa in omaggio.
Quest’anno, il Panini Village ospiterà anche il Panini Studios, un luogo d’eccezione per interviste e approfondimenti che accoglierà ospiti speciali in ogni tappa del Tour.
Ecco il calendario completo del Panini Tour:
– Roma – Piazza San Giovanni in Laterano, 24 e 25 febbraio
– Pescara – Piazza Salotto (Piazza della Rinascita), 2 e 3 marzo
– Milano – Da definire, 9 e 10 marzo
– Torino – Da definire, 16 e 17 marzo
– Genova – Da definire, 23 e 24 marzo