Cronaca
Per scappare dai Carabinieri prende il muretto. Gli agenti di Tor Vergata lo arrestano e scoprono altro
Cronaca – I Carabinieri della Stazione Roma Tor Vergata hanno tratto in arresto un uomo di 32 anni, residente a Roma, senza occupazione e con precedenti penali, gravemente indiziato dei reati di resistenza a pubblico ufficiale e porto abusivo di armi.
Ieri sera, nel corso di un servizio di pattuglia perlustrativa in via Grotte Celoni angolo via Casilina, i Carabinieri hanno notato un’autovettura che procedeva a velocità sostenuta. Alla vista dei militari, il conducente ha tentato di invertire il senso di marcia, perdendo il controllo del mezzo.
Nonostante l’alt intimato dai Carabinieri, l’uomo ha accelerato la sua corsa, percorrendo le vie del quartiere ad alta velocità e ponendo in pericolo la sicurezza degli altri utenti della strada. La sua fuga è terminata in via Castri di Lecce, dove ha urtato un muretto e due bidoni dell’immondizia. I Carabinieri sono quindi intervenuti per bloccarlo e sottoporlo a controllo.
Dalle perquisizioni veicolare e personale, eseguite a seguito dell’arresto, sono stati rinvenuti e sequestrati:
All’interno dell’autovettura:
una pistola ad aria compressa, occultata in una busta sotto il sedile del guidatore;
un coltello da cucina a punta, occultato nel vano porta oggetti lato passeggero;
due sigarette artigianali con residui di sostanza stupefacente del tipo hashish.
Addosso all’uomo:
due coltelli da cucina a punta; un paio di forbici; una tronchesina; un utensile con lama seghettata; un paio di manette occultate in una fascia addominale indossata sotto la felpa; 4 dosi di hashish.
L’arresto è stato convalidato dal Tribunale di Roma all’esito dell’udienza di convalida. L’uomo è stato sottoposto all’obbligo di dimora nel comune di Roma, con permanenza in casa nelle ore notturne.
L’operazione testimonia il costante impegno dell’Arma dei Carabinieri nella tutela della sicurezza pubblica e nel contrasto dei reati, anche attraverso il controllo del territorio e l’efficace risposta ad atti di resistenza a pubblico ufficiale. Fonte Ufficio stampa.
-
Ultime Notizie Roma5 giorni fa
Lezioni private, quando gli studenti diventano tutor: 1 universitario su 5 le impartisce per mantenersi. L’indagine di Ripetizioni.it
-
Attualità2 giorni fa
Una donna di 49 anni è stata tamponata mentre veniva seguita con l’auto dall’ex datore di lavoro
-
Attualità10 ore fa
Incidente a Torrevecchia tra furgone e autobus con a bordo passeggeri
-
Attualità3 giorni fa
I Travellers’ Choice 2025 di Tripadvisor premiano Roma come la città del mondo dove si mangia meglio