Cronaca
Pigneto, una zona da evitare. In Italia c’è un problema sicurezza e nessuno fa nulla
<strong>Cronaca Roma – Un adolescente di 15 anni è in condizioni critiche dopo essere stato pugnalato nel quartiere Pigneto di Roma. L’incidente violento si è verificato mercoledì 31 gennaio, intorno alle 19:30, vicino alla stazione della metropolitana C. Secondo le prime informazioni raccolte, che sono ancora in corso di verifica da parte delle forze dell’ordine, sembra che sia scoppiata una rissa per cause insignificanti che sono poi degenerate, durante la quale due ragazzi sono stati accoltellati.
Oltre al quindicenne, anche un ragazzo di 19 anni è rimasto ferito ed è sospettato di aver pugnalato il quindicenne. Attualmente è sotto indagine per lesioni gravi. Si riferisce che uno dei colpi ha colpito il quindicenne a un polmone. Nonostante le sue condizioni di salute siano gravi, sembra che non corra il rischio di morire.
Dopo aver ricevuto una segnalazione al Numero Unico delle Emergenze 112 per un intervento riguardante alcuni giovani coinvolti in una rissa e con ferite da armi da taglio, sono arrivati sul posto diversi mezzi di soccorso. I residenti del quartiere di Pigneto hanno sentito diverse sirene per le strade e si sono chiesti cosa stesse succedendo.
Tra i recenti casi di violenza a Roma, vi è quello di un uomo di 47 anni che ha accoltellato la sua compagna ed è stato poi arrestato.
Il personale sanitario giunto sul luogo dell’incidente ha preso in carico il ragazzo di 15 anni, di origine tunisina, e lo ha trasportato in codice rosso all’ospedale pediatrico Bambino Gesù, dove è attualmente ricoverato. Il diciannovenne è stato invece trasportato in codice giallo all’ospedale Sandro Pertini per ricevere le cure necessarie. Gli officiali della Polizia di Stato stanno indagando sulla vicenda, cercando di ricostruire l’esatta dinamica degli eventi e di identificare gli altri adolescenti che hanno partecipato alla rissa.